Basket Under 15: La Pallacanestro Alghero corsara a Olbia
Domenica 9 dicembre al Pala Manchia ultimo incontro in casa prima della pausa natalizia
Continua la marcia dei giovani under 15 della Pallacanestro Alghero. Domenica 2 dicembre a farne le spese è stato il Basket Olbia, nell’incontro valevole per la prima giornata di ritorno del girone provinciale “A”.
I ragazzi di coach Mulas faticano nel primo quarto giocando un basket piuttosto anonimo. Gli avversari si fanno sempre più pericolosi, grazie anche all’ottima prova dell’olbiese Toni che realizza ben 24 punti. All’intervallo lungo la compagine algherese è in vantaggio di 13 punti.
Al rientro dagli spogliatoi, è Di Mauro che scalda la partita. Il centro dei catalani inizia a martellare gli avversari e la tripla di Leone, la sua prima stagionale, spegne le speranze dei padroni di casa. Nell’ultima frazione di gioco i ragazzi di coach Lai si fanno coraggio e accorciano lo svantaggio, ma capitan Nulvesu e compagni hanno ormai messo in cassaforte i due punti che consolidano il secondo posto solitario in classifica.
Prossimo appuntamento tra le mura amiche del “Pala Manchia” domenica 9 dicembre alle ore 16.00. I due volte campioni regionali sfideranno il C.M.B. Porto Torres, ultimo incontro in casa prima della pausa natalizia. La società invita tutti gli appassionati di basket a sostenere le giovani promesse algheresi.
I Tabellini:
PALLACANESTRO ALGHERO: Piras 22, Nulvesu 19, Leone 7, Manca 4, Di Mauro 32, Noli 2, Soggiu 3, Calcara 7, Pisano 2, Saiu, Ara. Coach Mulas.
BASKET OLBIA: Terzitta 2, Molinaro 3, Carta 2, Pinna 9, Cara, Iavarone, Bussu 17, Toni 24, Mele, Farina 2. Coach Lai.
Arbitri: Demontis Giuseppe di Ozieri e Bortolato Filippo di Sassari.