MediterranEU, conferenza stampa ad Alghero
L'obiettivo del progetto, che verrà presentato domani, è quello di stimolare i partecipanti alla creazione di idee che possano favorire la nascita di progetti utili per il territorio. I migliori progetti parteciperanno a un percorso di incubazione all'interno della Rumundu Academy con docenti e consulenti che aiuteranno i giovani alla predisposizione dei progetti da presentare all’Amministrazione.
Si terrà domani – martedì 11 dicembre alle ore 11 ad Alghero – presso gli uffici di Piazza Porta Terra, la presentazione stampa del progetto MediterranEU – Giovani che cambiano l’Europa. Il Progetto MediterranEU si rivolge a 30 giovani residenti in Sardegna. L’obiettivo è quello di stimolare i partecipanti alla creazione di idee che possano favorire la nascita di progetti utili per il territorio. I migliori progetti parteciperanno a un percorso di incubazione all’interno della Rumundu Academy con docenti e consulenti che aiuteranno i giovani alla predisposizione dei progetti da presentare all’Amministrazione.
Chi supererà questa fase potrà fare un’esperienza all’estero per aggiungere ulteriori stimoli al lavoro fatto fino a quel momento. Parallelamente a questo percorso, verranno selezionati 12 ragazzi provenienti da zone di conflitto per costruire dei progetti da realizzare nei loro paesi di provenienza.Tutti i dettagli del progetto che vede la collaborazione della Fondazione Internazionale Terzo Pilastro e Rondine, Cittadella della Pace, saranno resi noti nel corso dell’incontro con i giornalisti, al quale parteciperà il sindaco di Alghero, Mario Bruno, Stefano Cucca di Rumundu, i direttori di Parco di Porto Conte e Fondazione Alghero e i referenti del progetto.