Mara Lapia, deputata del Movimento 5 Stelle, aggredita in un supermercato: costola fratturata
La parlamentare del Movimento 5 Stelle è stata malmenata in un supermercato di Nuoro ed ha riportato fratture alle costole e contusioni sul resto del corpo.
Mara Lapia, deputata del Movimento Cinque Stelle, è stata malmenata in un supermercato di Nuoro, in Sardegna: la parlamentare ha riportato lesioni alle costole e contusioni varie. A rendere nota la vicenda è stato il capogruppo pentastellato Francesco D’Uva. “Tutta la solidarietà del gruppo del MoVimento 5 Stelle va alla nostra portavoce brutalmente aggredita da un uomo in un supermercato di Nuoro. Mara è stata prima aggredita verbalmente e poi fisicamente ed ha riportato una frattura costale e varie contusioni”. “Sono in corso indagini per ricostruire l’accaduto – spiega D’Uva – gravissimo e intollerabile che un uomo, in modo becero e disumano, si accanisca violentemente nei confronti di una donna fino a ridurla in quelle condizioni”.
Il capogruppo del Movimento 5 Stelle ha chiosato: “A nome di tutto il gruppo dico a Mara che le siamo vicini e che abbiamo bisogno di lei. Tutti noi sappiamo che sei una donna forte e ti risolleverai da questo brutto incubo”. Solidarietà alla donna è arrivata anche dal capogruppo al Senato, Stefano Patuanelli: “La brutale aggressione sia verbale sia fisica subita dalla nostra deputata Mara Lapia è un fatto gravissimo e intollerabile. Esprimo a Mara la vicinanza mia e di tutto il gruppo parlamentare del Movimento 5 Stelle al Senato, augurandole di tornare presto al lavoro perché abbiamo bisogno della sua tenacia”.
L’aggressore è stato identificato ma non ancora denunciato. I fatti sono avvenuti nel parcheggio di un supermercato, dopo un litigio alla cassa durante il quale l’uomo avrebbe pesantemente offeso la parlamentare. “Si sente la puzza in tutto il supermercato, quando entrate voi si diffonde la puzza ovunque”, ha inveito l’uomo alla deputata M5s, che aveva protestato con la commessa perché le aveva rovesciato addosso una lattina di Coca Cola. Poi la parlamentare avrebbe fotografato la targa della sua macchina e si era poi allontanata. Ma quel gesto avrebbe fatto scattare la rabbia dell’uomo che l’ha così colpita con violenza nel piazzale del parcheggio. Prima dell’aggressione, Lapia aveva chiamato il 113 ma l’uomo si è dileguato subito.
Mara Lapia, 42 anni, è una dei sedici parlamentari sardi del Movimento 5 Stelle: è stata eletta per il primo mandato alla Camera dei Deputati vincendo nel collegio uninominale di Nuoro con oltre 53mila voti e il 45,14% dei consensi. Avvocato, originaria di Oliena e Orgosolo, è sposata con Manuele ed ha un figlio di 10 anni. Prima della laurea ha lavorato in Toscana, nell’Ufficio del Difensore civico, occupandosi prevalentemente di casi di malasanità; in seguito ha conseguito un master in criminologia, intelligence e security alla Sapienza con specializzazione in bullismo e devianze giovanili.
Il racconto di Maria Lapia. La deputata del M5s commenta con l’Ansa quanto avvenuto: “Non avrei mai immaginato che sarei potuta essere in pericolo per il mio ruolo di parlamentare. È inqualificabile un uomo che si accanisce così nei confronti di una donna sola. Mi sento colpita più come donna che come parlamentare. Questo è l’ennesimo atto di violenza contro una donna. Il mio aggressore aveva una faccia da bruto, ho visto che mi guardava male già prima che arrivassimo alla cassa, poi quando ho detto alla commessa di stare attenta dopo che mi ha rovesciato addosso alcune lattine di Coca Cola sporcandomi, è esploso con accuse pesanti contro di me: ‘Le hanno sporcato il vestito nuovo – diceva deridendomi e cercando il consenso degli altri presenti – Voi appestate i posti dove entrate, si sente la tua puzza dentro tutto il supermercato'”.
Tratto da www.fanpage.it ©