Sassari, accoltella un 30enne all’esterno di un locale: arrestato

Nei guai un 21enne del posto

Nel corso della notte, personale della Sezione Volanti di Sassari ha tratto in arresto per tentato omicidio un 21enne sassarese con precedenti di polizia.

Gli agenti sono intervenuti, intorno alle 4.30, in via Coradduzza dove era stato fermato un giovane responsabile di un accoltellamento. Sul posto i poliziotti hanno appurato che poco prima, presso il locale “Touch Club”, un ragazzo, in evidente stato di ubriachezza, aveva tentato con insistenza di entrare all’interno della discoteca ma, nonostante i ripetuti inviti ad allontanarsi da parte di un addetto alla sicurezza, il giovane ha continuato a disturbare i clienti e minacciare i presenti.

Dopo l’ennesimo invito, il ragazzo ha estratto dalla tasca dei pantaloni un coltello multifunzione con il quale ha colpito al fianco un 30enne sassarese, intervenuto per calmarlo. Dopo aver accoltellato l’uomo, il giovane ha tentato di scappare ma è stato inseguito e bloccato da alcuni avventori del locale.

La vittima è stata soccorsa dai sanitari del 118 e immediatamente accompagnata presso il pronto soccorso cittadino dove, dopo i primi accertamenti , è stata ricoverata nel reparto di chirurgia. L’aggressore, tratto in arresto, al termine delle formalità di rito è stato associato alla casa circondariale di Bancali dove resterà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

 

30 Dicembre 2018