La Nemapress di Alghero porta a Roma il redentore della Sardegna
"Il Redentore della Sardegna”, romanzo teatrale di Graziano Siotto, sarà presentato sabato 19 Gennaio nella capitale
“Il Redentore della Sardegna” (Nemapress Edizioni), romanzo teatrale di Graziano Siotto, sarà presentato Sabato 19 Gennaio a Roma, presso Il Gremio dei Sardi di Roma, Sala Italia, via Aldrovandi 16, con inizio alle ore 17,00. All’introduzione di Antonio Maria Masia, Presidente del Gremio, seguiranno gli interventi di Neria De Giovanni, direttore editoriale della Nemapress, e dell’Autore, che, con dialoghi diretti tra i protagonisti dell’epoca, ha ricostruito le vicende che portarono lo scultore calabrese Vincenzo Jerace a preparare il monumento a Cristo Redentore posto, per tutta la Sardegna, sul Monte Ortobene.
“Sono molto felice ed onorata di pubblicare questo libro di Graziano Siotto sul Redentore – ha dichiarato Neria De Giovanni – oltre che per l’indubbio valore spirituale ed identitario rappresentato dal Cristo di Jerace, anche perché all’alba del 1900 proprio Grazia Deledda fu tra i nuoresi più impegnati a reperire i soldi necessari per la realizzazione della maestosa statua di bronzo. E il libro “Il Redentore della Sardegna” si apre con un brano proprio di Grazia Deledda”.
L’incontro sarà accompagnato dal concerto “Ammerare” di Daniele Barbato Boe di Nuoro (voce e pianoforte), Giuseppe Mele di Arzachena (chitarra classica) e Gavino Salaris di Olmedo (voce).
A conclusione della serata, il Gremio offrirà agli ospiti un rinfresco con prodotti tipici sardi.