Atto intimidatorio contro il Sindaco di Galtellì

Nuovo atto intimidatorio a pochi giorni dalla distruzione della vigna del sindaco del paese. Pigliaru: "Chi agisce nell'ombra deve essere isolato perché con un atteggiamento così codardo offende i sentimenti di tutta la comunità".

Atto intimidatorio contro il Sindaco di Galtellì. Nella notte è stato esploso un colpo di fucile verso la finestra di un ufficio del Municipio del paese del Nuorese. I Carabinieri della Stazione del paese hanno avviato le indagini per identificare i responsabili.  Quanto accaduto fa seguito ai fatti di qualche giorno fa, quando ignoti hanno ditrutto 700 piante della vigna del primo cittadino.

“Chi agisce nell’ombra deve essere isolato perché con un atteggiamento così codardo offende  i sentimenti di tutta la comunità. Rinnoviamo la nostra solidarietà al sindaco di Galtellì Giovanni Santo Porcu per l’atto intimidatorio che colpisce, ancora una volta, in modo ignobile lui personalmente e l’istituzione che rappresenta”. Ha dichiarato il presidente della Regione Francesco Pigliaru. “Sono certo che la migliore risposta sia quella di continuare a impegnarsi  al fianco di tutti gli amministratori locali per sostenere il processo di crescita e sviluppo dei Comuni. Noi stiamo facendo la nostra parte con progetti duraturi: dal progetto Iscol@ alla videosorveglianza alla banda ultralarga alle risorse che alimentano la programmazione territoriale. Al governo ribadiamo l’invito di mantenere gli impegni assunti con la sottoscrizione dei protocolli per la sicurezza oggi largamente disattesi” – ha concluso il presidente della regione Sardegna.

30 Gennaio 2019