Nuovo Comitato Alghero Sud, 24 i candidati

Nel fine settimana si vota per scegliere il Consiglio Direttivo

Si svolgeranno sabato 9 febbraio dalle ore 9 alle 21 e domenica 10 dalle ore 9 alle 12 , le votazioni per eleggere il nuovo Consiglio Direttivo del Comitato di Quartiere Alghero Sud, che guiderà il Comitato nel triennio 2019 – 2020 – 2021 . La consultazione elettorale si svolgerà presso il Centro Commerciale Ferroni in Via Giovanni XXIII n.47 e potranno partecipare tutti i Residenti del Quartiere Alghero Sud, tutti i titolari di esercizi commerciali e studi, nonché i proprietari di immobili anche se non residenti nel Quartiere.

Sono 24 i Candidati , tra i quali verranno scelti gli 11 più votati , che poi nella prima riunione andranno a norma di statuto ad eleggere il Presidente, il Vice Presidente, il Segretario ed il Tesoriere. Del Consiglio Direttivo uscente si sono candidati 10 membri, mentre 14 sono le persone nuove che porteranno di certo idee, spunti di riflessione e nuova linfa.

i possono dare sino a tre preferenze. Questi i 24 candidati: Bussu Emidio, Bruno Fabio, Calabretta Liliana (Lilli), Campus Stefano, Carboni Giovanni Maria (Mariano), Caria Maria Gabriella, Farci Maria Celestina, Farris Bebella, Giglio Renato, Ibba Carlo (Gibò), Linardi Carmela, Mancino Giuseppe, Marcias Lorenzo, Moni Riccardo, Murru Gianni, Musu Giuseppe (Peppinetto), Oltremare Teresa, Rosnati Chiara, Russo Livio, Serra Grazia, Serusi Anna, Spanu Luigia (Luisella), Vedel Maria Pia (Pia), Visicaro Marco.

Il Comitato di Quartiere “Alghero Sud” ha 3 anni di vita. Nato infatti il 5 dicembre 2015 , ha svolto le sue prime elezioni il 9 gennaio del 2016. In questi tre anni gli 11 membri si sono impegnati affinché nel quartiere le cose potessero andare meglio: dalla eliminazione di vecchi pali sul marciapiede, onde poter liberare il passaggio dei pedoni, alla bonifica di sterrati interclusi abbandonati da anni, dalla bitumazione di Via Perpignan e altre vie vicine, alla partecipazione alla Gara per l’Assegnazione di un locale pubblico da destinare a sede del Comitato, dalla collaborazione per la partenza del 100° Giro ciclistico d’Italia, alla collaborazione per la Gara Automobilistica Alghero – Scala Piccada.

Inoltre il Comitato di Quartiere “Alghero Sud” in questi 3 anni di attività ha realizzato 6 escursioni nel territorio della Sardegna, nell’ambito del progetto “Conoscere e Viaggiare insieme” , 3 Serate musicali presso Lo Quarter molto gradite dal pubblico algherese, molteplici incontri con l’Amministrazione Comunale di Alghero, 7 Cene di Lavoro, 2 incontri con il Comandante dei Vigili Urbani, un Annullo Postale e altre iniziative, come la mappatura del quartiere.

Ha avviato con la Giunta Comunale di Alghero un rapporto improntato alla trasparenza e al reciproco rispetto, avendo sempre come ultimo fine, non la critica fine a se sessa, ma un atteggiamento propositivo nella risoluzione delle piccole gravi criticità. Alcune cose sono state portate a termine, altre potranno trovare risoluzione a cura del nuovo Direttivo che si insedierà.

Ora la palla passa agli elettori. Nelle precedenti Votazioni del 9 gennaio 2016 furono 422 le persone che si recarono a votare presso i locali di San Paolo in Via Morandi. Il Consiglio Direttivo uscente ringrazia tutti coloro che hanno collaborato in questi 3 anni e si auspica una massiccia affluenza, che ripagherebbe ti tanto lavoro svolto nei tre anni. Ai nuovi eletti un augurio di buon lavoro da parte del Presidente uscente.

4 Febbraio 2019