Graduatorie case edilizia residenziale pubblica, pubblicato il bando
Pubblicato il bando in Gazzetta Ufficiale che apre i termini per l’aggiornamento della graduatoria generale e delle sub graduatorie finalizzate all'assegnazione degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica (ERP) a canone sociale, di nuova edificazione o recuperati, che si rendano disponibili nel Comune di Alghero.
Pubblicato il bando in Gazzetta Ufficiale che apre i termini per l’aggiornamento della graduatoria generale e delle sub graduatorie finalizzate all’assegnazione degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica (ERP) a canone sociale, di nuova edificazione o recuperati, che si rendano disponibili nel Comune di Alghero. Al bando possono partecipare sia i nuovi aspiranti all’assegnazione di alloggio E.R.P., sia coloro che, già iscritti nella vigente graduatoria generale, abbiano maturato condizioni atte a modificare tale pregresso ordine di iscrizione. I soggetti già iscritti nella graduatoria definitiva sono in ogni caso tenuti a rinnovare la domanda con tutta la documentazione prevista dal seguente bando, a pena di decadenza.
Entro giugno saranno assegnate sette nuove case di edilizia residenziale pubblica alle famiglie di Alghero in graduatoria. Proseguono infatti i lavori nella zona del Carmine, dove la ditta Rinaldi Costruzioni sta realizzando gli alloggi: si tratta dell’investimento da 1,6 milioni di euro deliberato dall’Amministrazione comunale su finanziamento della Regione Sardegna, che prevede anche l’acquisto di un nuovo immobile. Gli alloggi si aggiungono alle dieci unità immobiliari consegnate negli anni scorsi a La Segada e al programma che comprende le progettazioni su Caragol e Carrabuffas: nel primo caso l’Agenzia regionale affiderà la realizzazione di 20 alloggi nel mese di febbraio; nel secondo, l’appalto per altrettante unità abitative sarà pubblicato entro il mese di giugno 2019. E, ancora, la scelta dei giorni scorsi della Giunta Bruno di tagliare i tempi e dirottare il finanziamento regionale di 3,6 milioni di euro per l’acquisto sul mercato immobiliare locale di case già realizzate. L’atto, sottoscritto da Area, è stato inoltrato ai competenti uffici regionali per la formale autorizzazione.
Sempre alla Regione è stato richiesto un finanziamento dedicato alla ristrutturazione di 44 alloggi già ricompresi nel patrimonio immobiliare comunale, mentre saranno eseguiti dalle prossime settimane alcuni interventi di riqualificazione e ammodernamento su 60 alloggi nelle zone del Carmine e Taulera, grazie all’investimento di 450mila euro deliberato da Area. Tutte le informazioni sul bando sono reperibili disponibili presso gli uffici comunali o sul sito istituzionale del Comune di Alghero nella sezione servizi al cittadino / bandi – avvisi – graduatorie. I termini per la presentazione delle istanze sono di 30 giorni a partire dalla data odierna.