La protesta dei pastori di Villanova Monteleone approda sulle tavole dei bisognosi algheresi
La Cooperativa Allevatori Villanovesi si è resa protagonista di una distribuzione di derivati del latte, ricotta dolce nello specifico, alle famiglie meno abbienti.
Le forme di protesta dei nostri allevatori per il prezzo del latte ovino hanno assunto in Sardegna forme differenti di evidenza. Una di queste ha interessato il campo della solidarietà ed ha visto protagoniste, tra le altre, la Cooperativa Allevatori Villanovesi che si è resa protagonista di una distribuzione di derivati del latte, ricotta dolce nello specifico, alle famiglie meno abbienti.
Smessi temporaneamente i panni del politico cittadino è stato l’Agronomo algherese Ferdinando Manconi a farsi da tramite per intercettare parte della generosità degli allevatori di Villanova Monteleone e consegnarla alla Onlus “L’Approdo” di Alghero. Andrea Chessa e Efisio Ganau, rispettivamente presidenti della cooperativa e della onlus si sono così stretti in un abbraccio virtuale che unisce il disagio degli allevatori con quello di molte famiglie algheresi assistite da L’Approdo. “Per quanto doverosi e necessari i gesti di protesta della categoria, merita un plauso la nobiltà e l’eticità manifestata dagli allevatori di Villanova che hanno trasformato un dramma in una mano tesa verso il prossimo” – ha dichiarato Manconi, a margine dell’incontro.