Comitato Alghero Sud: ecco gli undici eletti
Faranno parte del nuovo Consiglio direttivo
Si sono svolte nelle giornate di sabato 9 e domenica mattina 10 febbraio, presso il Centro Commerciale Ferroni in Via Giovanni XXIII n.47 le votazione per rinnovare il Consiglio Direttivo del Comitato di Quartiere Alghero Sud. Nato il 5 dicembre del 2015, il Quartiere Alghero Sud si estende per circa ¼ di tutta la città di Alghero e risulta essere il penultimo Comitato nato ad Alghero.
Il Comitato era chiamato alla seconda votazione. Durante la precedente, avvenuta 3 anni fa il 9 gennaio 2016 erano state 422 le persone che si erano recate al Seggio. Si potevano dare sabato e domenica sino a tre preferenze, salvaguardando le quote “rosa”. Grande lo sforzo organizzativo messo in atto dal Consiglio Direttivo uscente che ha organizzato al meglio le due giornate delle Votazioni, e grande la partecipazione di tantissimi volontari (ben 18 sono state infatti le persone coinvolte, il Presidente e il Vice Presidente del Seggio, coadiuvati da 16 scrutatori).
Sono state 485 le persone del Quartiere denominato “Alghero Sud” che si sono recate al Seggio ed hanno espresso sino a tre preferenze tra i nominativi di una unica lista formata da 24 Candidati. Quindi grande affluenza, tante parole di incoraggiamento e di ringraziamento per il lavoro svolto nei precedenti tre anni e i tanti problemi segnalati e risolti.
Questi i nominativi degli 11 più votati in ordine alfabetico: Bruno Fabio, Campus Stefano, Farris Bebella, Giglio Renato, Ibba Carlo (noto Gibò), Mancino Giuseppe, Marcias Lorenzo, Musu Giuseppe (Peppinetto), Oltremare Teresa, Rosnati Chiara, Serusi Anna.
Sono 4 i membri del Consiglio Direttivo uscente riconfermati, mentre 7 sono i nuovi eletti ai quali spetterà dare nuove idee e energie. Tra questi 11 nuovi eletti scaturirà il nome del nuovo Presidente e delle altre figure a norma di Statuto, il Vice Presidente, il Segretario ed il Tesoriere. Il nuovo Consiglio Direttivo durerà in carica 3 anni e continuerà il lavoro intrapreso nei precedenti 3 anni cercando di portare a termine e far risolvere dall’Amministrazione Comunale, le criticità e problematiche vecchie e nuove.
Il Presidente uscente, Giuseppe Mancino, rimarca “il successo di questa festa del Quartiere e della grande partecipazioni dei residenti e in questa votazione anche dei commercianti, che hanno potuto esprimere il loro voto, grazie all’apertura del Seggio anche di Domenica”.