Rugby, Amatori in campo dopo la pausa
Nel Girone 3 del campionato di Serie A, l’Amatori Rugby Alghero si prepara ad ospitare l’Unione Rugby l’Aquila, per la dodicesima giornata(terzo turno di ritorno).
Una pausa, in concomitanza con il “Sei Nazioni”, che è servita alle compagini per rifiatare e recuperare infortuni e acciacchi e ricaricare le pile per farsi trovare pronti alla ripresa che però somiglia più ad una parentesi visto che dopo la giornata di domani(domenica 17 febbraio) ci sarà ancora uno stop dei campionati e si riprenderà direttamente il 3 Marzo.
La gara dell’Alghero di domani, fissata alle 14.30 a Maria Pia, sarà una partita da non prendere sottogamba. Perché,
nonostante arrivino da terzultimi della classe con 23 punti, gli abruzzesi sono una formazione molto fisica con un buon pacchetto di mischia e coriacei nella lotta sul campo. All’andata, giocatasi il 28 di Ottobre 2018, fu la squadra di Paoletti ad avere la meglio, portandosi a casa una preziosa vittoria per 20-35 sul campo aquilano, difficile per tradizione.
E domani deve essere ancora l’atteggiamento e il fattore campo a fare la differenza per i padroni di casa che, dopo la vittoria con Benevento, sono quarti a quota 33, preceduti dal Prato Sesto di un solo punto. Al secondo posto c’è Catania(34) mentre in testa saldamente la Capitolina con 43 lunghezze. Domani sarà ancora una volta battaglia sportiva per cercare di portare a casa punti preziosi per la classifica.
L’Alghero scenderà in campo davanti al pubblico di casa con un buon 15 di partenza nel quale però spicca l’assenza di un giocatore importante come Daniele Pesapane. Sarà il campo a parlare e domani l’Alghero andrà a caccia del suo settimo successo stagionale. Kick Off fissato per le 14.30. Arbitrerà l’incontro il signor Stefano Roscini di Milano.