Il Forlì, dell’ex Attilio Bardi, infligge alla Torres il secondo k.o. casalingo di fila
Inizia forte il Forlì. La prima occasione per la Torres giunge al 10′ con Angelilli che trova Tonti pronto alla parata. All’ 11′ ammonito Cortellini per fallo su Melandri da cui ne scaturisce una punizione dal limite dell’area rossoblu con Evangelisti che sfiora il palo. Al 17′ un’opportunità per entrambe le squadre stroncate ambedue dall’intervento della difesa, Fantini per il Forlì e Sentinelli per la Torres. È il 22′ in corso quando gli ospiti passano a condurre: errore di Davide Sentinelli, Andrei Agius atterra in area di rigore Daniele Melandri; penalty per il Forlì che passa con Alessandro Evangelisti che spiazza Matteo Trini. 0-1. Dopo soli cinque minuti la Torres pareggia: schema su calcio di punizione orchestrato da Daniele Bianchi e Roberto Cortellini per Marco Cabeccia che mette dentro l’1-1. Poco dopo Guerri sfiora il vantaggio. Al 33′ nuovo vantaggio ospite, innescato ancora una volta da un errore di Sentinelli: Umberto Nappello dalla destra serve al centro Simone Tonelli che insacca il momentaneo 1-2. Passano appena tre minuti ed il Forlì trova il tris: Daniele Melandri supera Trini fuori porta con un tiro all’incrocio dei pali. 1-3. Verso la fine del primo tempo, Torres vicina al gol con Cortellini prima e Bottone poi. Due minuti di recupero durante i quali Bonvissuto viene ammonito per proteste. Si chiude così la prima frazione di gioco sull’ 1-3 per il Forlì.
La ripresa si apre con il giallo per Agius dopo atterramento di Melandri al limite dell’area grande. Punizione di Nappello parata da Trini. Ancora Nappello e Trini mette in corner. Al 59′ Bonvissuto manda alto. 63′ Pagliaroli ci prova e Tonti respinge in calcio d’angolo. Al 65′ accorcia ancora le distanze la Torres: Tonti interviene fallosamente su capitan Cabeccia; ammonizione per il portiere ospite e dal dischetto Antonino Bonvissuto realizza il 2-3. Poco più tardi viene espulso con rosso diretto Alessandro Evangelisti per fallo su Pagliaroli. Forlì che resta in 10 uomini. Ancora Bonvissuto al 74′ con palla alta. Ammonito Angelilli per simulazione. Giallo per Bergamaschi per fallo di mano. Al 90′ sempre Bonvissuto non sfrutta. Durante il quarto dei cinque minuti di recupero comminati dall’arbitro Lazzeri della sezione di Arezzo, Tonti compie un triplo miracolo su nell’ordine di tentativo Madeddu, Pagliaroli e De Gol.
Il tabellino della partita=
Torres (4-3-3): Trini; Agius (87′ Madeddu), Cabeccia, Sentinelli (46′ De Gol), Cortellini; Bottone, Bianchi (60′ Pagliaroli), Guerri; Flippini, Bonvissuto, Angelilli. Allenatore: Fulvio D’Adderio.
Forlì (3-4-3): Tonti; Fantini, Arrigoni (80′ Forte), Vasti; Evangelisti, Bergamaschi, Jidayi, Sampaolesi; Melandri, Tonelli (65′ Vesi), Nappello (84′ Torelli). Allenatore: Attilio Bardi
Arbitro: Enrico Lazzeri di Arezzo, assistenti Stefano Squarcia di Roma e Roberto De Meo di Formia.
Reti: 22′ Evangelisti (rigore), 27′ Cabeccia, 33′ Tonelli e 36′ Melandri; 65′ Bonvissuto (rigore).
Note: Ammoniti Cortellini, Bonvissuto, Agius ed Angelilli nella Torres; Tonti nel Forlì. Espulso Evangelisti del Forlì. 2′ + 5′ i tempi di recupero.