Rugby, vittoria con bonus per l’Amatori
Nella gara della dodicesima giornata gli algheresi hanno superato l’Aquila per 34-11 guadagnando 5 punti in classifica, salendo a quota 38.
Una partita che ha visto entrambe le compagini affrontarsi a viso aperto con gli aquilani che hanno dimostrato di essere quella squadra coriacea e fisica che ci si aspettava alla vigilia. Ma oggi gli algheresi hanno dimostrato un gran carattere e già dai primi minuti di gara hanno imposto il loro gioco e soprattutto nella ripresa, una volta rimasti in 14 per l’espulsione di Fornaca, hanno messo in campo tutto ciò che serviva per difendere il risultato, riuscendo anche a creare un discreto gap con il quale poi hanno chiuso la gara, +23 punti. La cronaca racconta di tre mete algheresi segnate nel primo tempo con Serra, l’inossidabile Paco e Oneone. Di queste solo una trasformata. Gli avversari sono andati a tabellino con Anderson che ha messo tra i pali un piazzato.
I primi quaranta minuti si sono chiusi sul 17-3 per gli algheresi che, come detto, hanno dimostrato da subito di voler portare a casa partita e bonus davanti al pubblico di casa. Nella ripresa gli avversari hanno cercato di utilizzare la fisicità e il buon pacchetto di mischia per accorciare le distanze. Ma dopo la meta di Niro al 2’ e il piazzato di Anderson al 25’, sul tabellino sono finiti solamente nomi algheresi. Micheli su piazzato, Oneone ancora in meta, con trasformazione del numero 0 dell’Alghero e infine la prima meta di Fall, anche questa trasformata da Micheli, hanno consentito ai padroni di casa di conquistare partita e bonus.
La classifica vede l’Amatori Rugby Alghero salire a quota 38 punti, pari con Catania e Prato Sesto, quest’ultimo vittorioso in casa con la capolistaCapitolina. Da ricordare che sia la Capitolina, prossima avversaria degli algheresi, che il Catania hanno una gara in meno. I campionati si fermano ancora, si ritornerà a giocare il prossimo 3 Marzo.
Nella foto: immagine d’archivio