Ad Alghero una tre giorni dedicata ad artigianato, gastronomia e maschere di Sardegna
Nelle giornate del 22, 23 e 24 febbraio, presso l'ex-mercato ortofrutticolo di via Sassari, si terrà l'appuntamento “Sapori di Carnevale”
Nelle giornate del 22, 23 e 24 febbraio ad Alghero, presso l’ex-mercato ortofrutticolo di via Sassari, si terrà l’appuntamento “Sapori di Carnevale”. L’evento, ad ingresso libero e organizzato dall’associazione “Il fortino” in collaborazione con “consulenza Aladino”, sarà una tre giorni dedicata ai prodotti dell’artigianato sardo, ad alcune specialità agroalimentari (gastronomia alla piastra, taglieri sardi, frittelle di Tempio, dolci, torroni, prodotti caseari e mieli) e alle antiche tradizioni del carnevale sardo e le sue affascinanti maschere, tra le più belle della penisola e invidiate da tutta Europa.
“Sapori di Carnevale” inizierà venerdì 22 dalle ore 11:00; alle ore 17:00 sfileranno le prime maschere: i famosi Tumbarinos di Gavoi. Sabato e domenica sarà la volta degli Urthos e Buttudos, i Mamutzones, i Boes e i Merdules. “La Sardegna è una regione ricca di prodotti tipici di qualità, d’eccellenze alimentari e di tradizioni enogastronomiche e folcloristiche di valore. Partendo da questo assunto, è stato deciso di creare “Sapori di carnevale” – dichiarano gli organizzatori.