“Chi si accontenta non gode !”

L'opinione di Gianfranco Langella - Destra Democratica Italiana

In questi giorni post-elettorali, in attesa della prossima “kermesse” per l’elezione del nuovo sindaco di Alghero,tutti i media cittadini hanno ripreso a diffondere notizie riguardanti i lavori che l’amministrazione cittadina sta effettuando per migliorare ed abbellire la nostra città e fra queste occupa sicuramente un posto di rilievo la notizia sulla restituzione alla comunità della spiaggia di San Giovanni. Bene, bravi, tutti contenti !

Io no, no che non sono contento,non sono contento perché non ci si può accontentare di una spiaggia ben ritrovata e anche pulita se poi mi ritrovo,nel bel mezzo della sabbia un cartello con su scritto “divieto permanente di balneazione”. Mi avrebbe fatto piacere leggere tra le righe di auto celebrazione di questi signori che,badate bene non ci stanno facendo un piacere ma stanno ancora un altra volta facendo male il loro dovere, il prossimo obbiettivo per rendere veramente fruibile la spiaggia ai bagnanti era eliminare una volta per tutte gli sbocchi a mare e con essi quei dannatissimi cartelli.

E invece no, nessuna parola, nessun segnale ottimistico all’orizzonte ma solo la triste consapevolezza che stiamo per trovarci di fronte all’ennesima incompiuta. Non mi piace l’idea che mi si apparecchi il tavolo e poi mi si dice che non posso fare il bagno. Ens Entenem?

 

 

Gianfranco Langella, 5 Marzo 2019