Special Jazz night, al Poco Loco di Alghero il duo Taufic
Venerdi 5 aprile appuntamento alle 22:30 presso il live club di via Gramsci
Continuano senza sosta i grandi eventi con il Jazz club newtork firmato Cedac al Poco loco di Alghero. Aprile inizia con il genio di due fratelli di origine brasiliana conosciuti per il loro grande talento e grande interplay. Appuntamento fissato per venerdi 5 aprile alle ore 22.30.
L’idea, nel 2008, era quella di realizzare un concerto in duo per rendere omaggio al padre scomparso, grande artista amante della musica. Da allora, sonostati dieci anni di grandi successi, culminati con la pubblicazione lo scorso anno del terzo disco “D’Anima”. Il genio creativo dei fratelli Taufic, ma anche le reminiscenze artistiche dei loro antenati arabi, le radici brasiliane, il mix di linguaggi classici e tradizioni popolari hanno reso la loro musica un ponteculturale tra Europa e America del sud.
Un lavoro ricco di spontaneità, improvvisazione, di sound brasiliano e lirismo,di ritmi e colori. La creatività negli arrangiamenti e l’impressionante stile deidue strumentisti, sono ben rappresentati nelle loro composizioni. Sul palco, i due fratelli mostrano la loro eccellenza musicale maturata nei dieci anni di attività, in cui il tema principale è il rispetto e l’affetto per la musica univer- sale, senza limiti, senza etichette e senza trascurare mai la forte influenza culturale brasiliana.