Il San Giuliano Cuor d’Olivo Fruttato tra i 100 migliori extravergini del mondo
L'olio extra vergine di oliva San Giuliano Cuor d’Olivo Fruttato della è stato inserito ancora una volta nella guida ai cento migliori oli extravergini di oliva del mondo Evooleum Top 100 con il punteggio di 89/100.
L’olio extra vergine di oliva San Giuliano Cuor d’Olivo Fruttato della è stato inserito ancora una volta nella guida ai cento migliori oli extravergini di oliva del mondo Evooleum Top 100
con il punteggio di 89/100. Il volume, edito dal gruppo iberico Mercacei in collaborazione con l’associazione spagnola dei Municipios del Olivo, ha come scopo la valorizzazione delle migliori produzioni internazionali.
La giuria, composta da 23 esperti altamente qualificati di diverse nazionalità, si è riunita a Cordoba l’8 e il 9 marzo e ha giudicato campioni di olio del raccolto 2018/2019 provenienti da tutto il mondo. Solo gli oli con un punteggio superiore a 85/100 hanno superato la rigida selezione e sono stati ammessi a far parte della guida Evooleum Top 100 che includerà una scheda dettagliata di ogni prodotto premiato, ma anche articoli informativi e tecnici legati al mondo dell’extravergine destinati a importatori e distributori, ristoratori, negozi di gastronomia e stampa dei cinque continenti.
La notizia arriva a breve distanza un altro importante riconoscimento: l’inserimento con tre foglie – massimo risultato ottenibile – sulla Guida agli Oli d’Italia del Gambero Rosso, pubblicazione di riferimento per gli operatori del settore in Italia. A questa si sommano altre altrettanto importanti assegnazioni come medaglia d’oro per il monovarietale Bosana al concorso Monocultivar di Gino Celletti; la Menzione di Merito per la DOP Sardegna al concorso Sirena d’Oro di Sorrento; le due stelle EQOO del Premio “Il Magnifico” e dell’inserimento del Primér tra i 10 oli migliori d’Italia da parte del mensile Forbes Italia, per citare solo i più recenti e prestigiosi di una lunga serie di premi.
Tutto a conferma dell’impegno, la dedizione e la passione profusi quotidianamente dalla Famiglia Manca. Senza dimenticare gli ingenti investimenti in Agricoltura 4.0 e in modernissimi processi di trasformazione produttiva, elementi che contribuiscono a valorizzare il nome e l’immagine della propria Terra e le produzioni sempre alla ricerca dell’eccellenza degli extravergini San Giuliano.