Ancora niente treno Alghero-Sassari, Forza Italia: “Bruno sta in silenzio”
Gravissima condizione dei trasporti su ferro con la tratta Alghero-Sassari interrotta a mesi. Ferdinando Manconi: "Promesse di Bruno, PD e SInistra non mantenute. Resta il disservizio".
“Una situazione divenuta insostenibile quella dei nostri pendolari costretti a muoversi da e per Sassari dopo la sospensione della linea ferroviaria per gravi carenze di sicurezza. Se il riguardo con il quale vengono trattati i nostri concittadini algheresi fuori Rudas, infatti, rappresentasse il peso politico della nostra città avremo veramente ben poco di cui gioire. È dal mese di ottobre dello scorso anno che seri problemi alla tratta ferroviaria Alghero-Sassari ne hanno determinato la chiusura. Da allora è stato un frenetico susseguirsi di promesse, smentite, dichiarazioni e chiacchiere. Nel frattempo il servizio bus, che sostituisce per l’occasione quello ferroviario, ha determinato per gli algheresi di rientro a casa notevoli disagi tra i quali spicca l’assenza di segnaletica, servizi e pensiline per l’attesa dei nostri concittadini”. Così Ferdinando Manconi di Forza Italia Alghero.
“Prima il vento, il freddo e la pioggia, – prosegue Manconi – a breve il caldo e cocente sole estivo faranno compagnia ai viaggiatori in attesa in quel di Sassari; ma né il sindaco Sanna né il nostrano Bruno, entrambi del PD, sembrano preoccuparsene. Eppure sarebbe bastato poco per approntare un riparo e servizi igienici nel piazzale della stazione turritana o prevedere la fermata nei pressi dello scalo così da poter usurfruire dei servizi contenuti al suo interno. Invece no. Abbandonati su di un marciapiede, giovani e anziani, accomunati dalla stessa sorte, fanno mostra di se in uno spettacolo cui non avremo mai voluto assistere”.
“Se a questo stato dei fatto volessimo aggiungere anche l’approssimarsi della bella stagione e, con essa, del pendolarismo vacanziero, ben si potrebbero comprendere i riflessi che questo prolungato disagio comporterebbe sia in termini di immagine che di introiti. Confidiamo ancora in uno scatto di orgoglio della nostra uscente amministrazione affinché pretenda dalla vicina Sassari quel rispetto che i nostri concittadini meritano anche fuori dai naturali confini comunali” – conclude Manconi.