Sassari, Autovelox in città. Tutte le strade interessate

Continuano i controlli della Polizia Municipale di Sassari lungo le strade cittadine e periferiche. Tutti i giorni il personale provvederà all’esame dei documenti di guida e di circolazione, alla verifica del rispetto delle norme di circolazione (come l’utilizzo delle cinture di sicurezza, l’uso di cellulari durante la guida, ecc) e all’accertamento dell’efficienza dei veicoli.

Sarà impiegato il Velomatic 512-D, uno strumento professionale per la rilevazione della velocità con un sistema fotografico digitale che ha la capacità di memorizzazione oltre 200mila immagini. Per questo tipo di rilevazione la legge non prevede la contestazione immediata dell’infrazione. Le vie cittadine interessate dai controlli, in entrambi i sensi di marcia, saranno via Budapest, via Milano, via Papa Giovanni Paolo II (ex S. P. 15/M), via Pirandello, via Prati, via Predda Niedda e via Verona.

La Campagna per la sicurezza stradale proseguirà anche in ambito extra urbano con le stesse modalità. Per il controllo della velocità, sarà impiegato il telelaser con Micro DigiCam, che prevede, invece, la contestazione immediata dell’infrazione. I siti interessati in questo caso saranno Strada provinciale. ex SS. 131 (Ottava), via Domenico Millelire (Li Punti), via Buddi Buddi. Come previsto dalla legge, i posti di rilevamento saranno indicati con apposita segnaletica verticale.

19 Settembre 2013