Montagne di posidonia a Punta Negra
Protesta di un operatore balneare ma anche diversi residenti a Fertilia hanno segnalato la situazione
“Il Disastro di Punta Negra”. Lo chiama così, su Facebook, l’operatore balneare Giovanni Monti, candidato tra l’altro alle prossime Elezioni comunali con la Lega. “Montagne di Posidonia a pochi passi dalle abitazioni. Un posto di rara bellezza che è stato distrutto con montagne di posidonia talmente alte da modificare completamente lo stato dei luoghi. Un angolo di paradiso che doveva essere tutelato e curato, valorizzato” denuncia Monti con tanto di video.
“Un angolo che doveva essere un grande giardino fiorito vista mare, un angolo meraviglioso dotato di giochi per bambini e punti relax per i più grandi che potevano accomodarsi e godersi un panorama mozzafiato fino al tramonto. Un giardino meraviglioso accessibile anche di notte, tutto illuminato, qui poteva nascere anche qualcosa di bello per offrire ristoro e servizi..Potevano nascere nuovi posti di lavoro. Poteva essere una vera attrazione”.
“Penso che questo angolo di paradiso merita molto di più di essere una discarica di posidonia. Penso che bisogna prendere provvedimenti urgenti e bonificare immediatamente tutta l’area interessata. Facciamolo diventare un Paradiso Vista Mare” conclude l’operatore balneare.