Esordio vincente per lo Stintino Calcio
Pronti, via e al 2′ una conclusione di Puliga sfiora di un soffio la traversa. Un minuto dopo la risposta ospite: una punizione di Pisciottu si infrange sulla traversa. Sul fronte opposto al 9′ Danna lancia Puliga da ottima posizione ma la conclusione della punta locale è respinta da Orrù in uscita. Al 12′ i biancocelesti perdono pericolosamente palla sulla propria trequarti consentendo a Pisciottu di presentarsi solo davanti a Saiglia ma l’estremo difensore locale ci mette una pezza e salva in corner.
Al 16′ Danilo Piredda pareggia il conto dei legni colpendo il palo interno, l’azione prosegue e Santandrea con mezza porta sguarnita, si coordina male e non riesce a inquadrare il bersaglio. Successivamente bello scambio tra Maludrottu e Mulas e tiro di quest’ultimo respinto in angolo da un reattivo Saiglia. Ma col passare dei minuti lo Stintino cresce prendendo le redini del centrocampo e al 31′ passa meritatamente in vantaggio grazie a Modica, al termine di una bella triangolazione con capitan Santandrea. Al 38′ il raddoppio: cross di Santandrea sul fondo destro e il neo acquisto Davide Piredda, indisturbato, supera Orrù con un perentorio colpo di testa.
Dal canto suo, il Golfo Aranci non ha alcuna intenzione di fare la vittima di turno e poco dopo aver subito il raddoppio, reagisce riducendo le distanze: punizione di Maludrottu, una deviazione della barriera trae in inganno Saiglia che respinge corto consentendo a Pisciottu di mettere in rete da due passi.
La ripresa delle ostilità si apre con la seconda traversa ospite colpita da Mulas al 49′. L’episodio non spaventa lo Stintino che controlla il risultato e al 81′ chiude i giochi grazie a una prodezza balistica di Modica. Nel finale Pittalis provoca un rigore e viene espulso per doppio giallo, ma dagli undici metri Saiglia suggella la sua ottima prestazione ipnotizzando Maludrottu.
Tabellino
STINTINO: Saiglia, Danilo Piredda, Arrigo, Valia, Davide Piredda, Pittalis, Diana, Santandrea, Danna, Modica (85’Muglia), Puliga (64’S.Barabino). Allenatore: Frau
GOLFO ARANCI: Orrù, Marosi, Dettori, Vannozzi, Piras, Fasolino, Langella (69′ Careddu), Rassu (83′ Varchetta), Maludrottu, Pisciottu (69′ Aloia), Mulas. Allenatore: Ricci.
ARBITRO: Romano di Olbia.
RETI: 31′, 81′ Modica, 41′ Pisciottu, 38′ Davide Piredda.