Tanchis fa gli auguri a Conoci e chiede coinvolgimento
Il segretario cittadino del Partito dei Sardi interviene dopo la presentazione della nuova Giunta
“A nome del Partito dei sardi, rivolgo al Sindaco e alla nuova giunta i migliori auguri di buon lavoro”. Così il segretario cittadino Gavino Tanchis, a pochi giorni di distanza dalla prima seduta del Consiglio.
“Molte sono le sfide che la città chiede di affrontare e risolvere, ma sono certo che attraverso una azione amministrativa fatta di concertazione, condivisione e ascolto, tutti gli obiettivi prefissati nel manifesto programmatico verranno raggiunti. Sebbene il risultato elettorale insoddisfacente e ( per me) inatteso, abbia portato il PDS a non esprimere alcun rappresentante nella massima assise cittadina, il Partito ha ugualmente messo a disposizione del Sindaco le migliori competenze e professionalità di cui dispone”.
“I problemi della nostra città non possono attendere oltre, pertanto occorre concludere al più presto gli assetti di governo, con l’auspicio che i Partiti/Movimenti che compongono il quadro di maggioranza, ai calcoli meramente aritmetici, antepongano una visione politica di prospettiva da mettere a profitto per creare solide basi per il futuro. Ritengo infatti che una proposta politica credibile e lungimirante passi unicamente attraverso il consolidamento di una maggioranza forgiata per governare la città, obiettivo raggiungibile solamente se tutte le forze politiche si sentiranno protagoniste di un progetto.