Beccato mentre innaffiava piantagione di cannabis, nei guai tempiese

La sostanza stupefacente sequestrata dai Carabinieri, se messa sul mercato, avrebbe fruttato all’arrestato un guadagno di oltre duemila euro

Al termine di attività d’indagine e osservazione, i Carabinieri della Compagnia di Tempio Pausania hanno arrestato un 58enne incensurato tempiese, per il reato di coltivazione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

I militari, da tempo impegnati nel controllo delle zone rurali e nella ricerca di coltivazioni illegali, hanno colto l’uomo mentre innaffiava 31 piante di “cannabis sativa” messe a dimora nel terreno di sua proprietà, occultate tra altre piante di ortaggi. La successiva perquisizione domiciliare, ha consentito ai Carabinieri di rinvenire e sequestrare anche 64 grammi di marijuana già essiccata e pronta per essere immessa sul mercato degli stupefacenti. La sostanza stupefacente sequestrata dai Carabinieri, se messa sul mercato, avrebbe fruttato all’arrestato un guadagno di oltre 2mila euro.

L’arresto è stato convalidato nel pomeriggio di sabato dal GIP del Tribunale di Tempio Pausania, che ha disposto l’obbligo di firma per l’uomo.

28 Luglio 2019