Bocce: il “Città di Alghero” all’Ossese e alla Riviera
Nel corso delle premiazioni il Presidente della Riviera Catalana-Loretella, Carlo Manunta, ha ricordato la figura del socio-fondatore ed ex Presidente Nino Solinas
Si è conclusa Domenica 4 Agosto la gara di bocce, settore volo, organizzata dalla Riviera Catalana-Loretella Alghero e intitolata “48° Trofeo Città di Alghero – XI Memorial Nino Solinas”.
Dopo le fasi preliminari del fine settimana, disputate nel bocciodromo di Viale I Maggio e che hanno visto impegnate le coppie delle categorie D e C, nel pomeriggio domenicale si sono disputate le finali.
Per la categoria C la coppia Milia O.-Milia A. dell’Ossese ha avuto la meglio sulla formazione composta da Canu F.-Cau P. sempre del circolo bocciofilo di Ossi. In D sfida casalinga tra le coppie algheresi Salis N.-Sini G. e Pompei S.-Oggiano G.. A conclusione di un avvincente e combattuto incontro, è stata proprio quest’ultima a conquistare la vittoria.
Nel corso delle premiazioni il Presidente della Riviera Catalana-Loretella, Carlo Manunta, ha ricordato la figura del socio-fondatore ed ex Presidente Nino Solinas, al quale da undici edizione è dedicata l’iniziativa bocciofila principale della Città di Alghero.
Parole di compiacimento per quanto organizzato sono state espresse da Lucio Masia, Presidente provinciale FIB e Delegato provinciale CONI, che ha colto l’occasione per assegnare un premio al merito sportivo al socio della Riviera Natale Salis.
A conclusione Tony Solinas, a nome della famiglia del compianto ex Presidente, ha voluto ringraziare tutti i partecipanti alla gara e i soci della Società algherese per contribuire a tenere sempre vivo il ricordo del padre Nino che, nella sua vita, ha speso tempo ed energie per sensibilizzare atleti di ogni età al gioco delle bocce. In particolare la famiglia ha omaggiato il Presidente Carlo Manunta di un riconoscimento per quanto operato, in questi undici anni, per portare avanti i valori e gli obiettivi sportivi tanto cari a Nino Solinas.
Questo fine settimana, 10 e 11 Agosto, il programma di “Boccestate in Riviera” prevede la gara individuale per la categorie C e D intitolata e sponsorizzata dal “Centro Acustico Catogno” di Alghero. Per quanto riguarda la settima edizione della Coppa Riviera Catalana-Loretella “VII Memorial Aldo Pompei”, interrotta per pioggia lo scorso 28 Luglio, sarà recuperata Domenica 25 Agosto.