Notte con i poeti nel parco di Villa Edera
Questa sera, a partire dalle 21, si terrà l'ottava edizione dell’incontro “10 Agosto, Notte con i poeti”
Nel parco di Villa Edera, B&B di Alghero, in via Biasi 21, questa sera, sabato10 agosto, a partire dalle 21, si terrà l’ottava edizione dell’incontro “10 Agosto, Notte con i poeti”, in ricordo di Giovanni Pascoli e della sua celebre lirica dedicata alla notte di San Lorenzo. La manifestazione che quest’anno gode del Patrocinio del Comune di Alghero, Assessorato alla cultura e turismo, è inserita nel calendario della Rassegna “Letture d’estate a Vila Edera” sotto la direzione artistica di Neria De Giovanni.
Dopo i saluti di Ivan Perella, direttore di Villa Edera, Neria De Giovanni, presenterà e coordinerà le letture e le performance degli scrittori invitati che si avvicenderanno al microfono per interpretare alcune loro liriche. Per il cinquantesimo dallo sbarco sula Luna, si inizierà con la poesia “Alla Luna” di Giacomo Leopardi. Ospite d’onore la scrittrice marchigiana Eleonora Giovannini che nel libro “Io e Alda” racconta la sua amicizia con Alda Merini.
Hanno aderito alla manifestazione poeti e scrittori di Alghero e di numerose località della Sardegna: Antonello Colledanchise, Tiziana Meloni, Marisa Castellini, Massimiliano Fois accompagnato dal musicista Quirico Solinas, Marco Balbina, Angela Meloni, Raffaele Ciminelli (Castelsardo), Angela Baldino, Sergio Bolgeri, Giuseppe Sechi, Adriana Mannias Baradino (Stintino), , Antoni Canu, Domenico Marras, Franco Fresi (Tempio), Antonio Pibiri, Carla Casula (Cagliari), Margherita Lendini, Cinzia Paolucci, Fatime Fiku, Giampiera Piga, Franco Achenza, Giovanni Andrea Negrotti (Sassari). L’evento aperto a tutti fino ad esaurimento posti, si chiuderà, come sempre, con un social lunch sotto le stelle.