Sant’Agostino, un faro spirituale per milioni di credenti
Il Vescovo dedito allo studio delle scritture e patrono dell’omonimo e popoloso quartiere di Alghero viene ricordato dalla chiesa cattolica il 28 agosto ma il suo simulacro sarà portato in Processione domenica 25 agosto alle 18,30, per permettere al maggior numero di persone di rinnovare la propria devozione.
È sempre straordinariamente attuale la figura di Sant’Agostino, di cui la liturgia fa memoria il 28 agosto. Poche altre personalità dell’universo cristiano hanno lasciato nei secoli un’eredità paragonabile alla sua. E ancora oggi le sue “Confessioni” sono una bussola per tanti uomini e donne. Il Vescovo dedito allo studio delle scritture e patrono dell’omonimo e popoloso quartiere di Alghero viene ricordato dalla chiesa cattolica il 28 agosto ma il suo simulacro sarà portato in Processione domenica 25 agosto alle 18,30, per permettere al maggior numero di persone di rinnovare la propria devozione.
Sarà la Banda Musicale A. Dalerci ad aprire la Processione con i gremi e le autorità civili e religiose. La statua sarà portata in Processione dal Gruppo Parrocchiale San Francesco, attraverserà le vie principali del quartiere di Sant’Agostino. Al suo rientro il Vescovo Padre Mauro Maria Morfino e Don Giuseppe Curcu celebreranno la Santa Messa nello spazio interno alla casa di riposo. Il triduo prevede la Santa Messa e la preghiera ogni sera alle 17,30 da giovedì 22 a sabato 24 agosto.
La processione partirà dalla Chiesa di Sant’Agostino per proseguire in Via Valverde, Via A. De Gasperi, Via L. Canepa, Via Manzoni, Via G. Deledda, Via S. Satta e rientro per Santa Messa presso il piazzale della Casa di Riposo.