L’amministrazione incontra i cittadini attivi di Alghero
L'Assessore all'Urbanistica Emiliano Piras incontrerà i partecipanti, vecchi e nuovi, per esporre il progetto che incentiva il contributo dei cittadini per la cura e la riqualificazione di aree verdi, parchi, manutenzioni varie, servizi di custodia e sorveglianza.
Venerdi 18 ottobre alle 17,30 nella sala convegni del Quarter è previsto l’incontro dell’Amministrazione per il programma “Cittadinanza Attiva”. Il tema riguarda i nuovi progetti, integrazioni, proposte e conferme sulle attività dei residenti, singoli o in associazione, che si prendono cura del bene comune.
L’Assessore all’Urbanistica Emiliano Piras incontrerà i partecipanti, vecchi e nuovi, per esporre il progetto che incentiva il contributo dei cittadini per la cura e la riqualificazione di aree verdi, parchi, manutenzioni varie, servizi di custodia e sorveglianza. A loro il Comune di Alghero riconoscerà l’utilità di tale contributo sotto forma di riduzione/esenzione dei tributi comunali.
Nuove adesioni intanto si sono registrate al programma del Comune di Alghero. Sono infatti 103 i cittadini che hanno scelto di migliorare la propria città e il benessere collettivo in cambio di uno sconto sui tributi. Ad ogni di loro, la TARI sarà ridotta del 50%. Nel caso in cui a svolgere servizio di volontariato siano associazioni (con sede legale ad Alghero) l’esenzione riguarderà la TOSAP (tassa occupazione suolo pubblico).