Tennis, Ogno e Virdis conquistano il Trofeo Riviera del Corallo 2019
L'evento sportivo si è svolto nei giorni scorsi ad Alghero
Si è concluso nei giorni scorsi ad Alghero il Torneo “Riviera Del Corallo 2019”, evento sportivo che ha visto la presenza di circa 70 partecipanti suddivisi nei tabelloni maschile e femminile, diretti dal giudice-arbitro Giuseppe Calise. Nel tabellone maschile si è aggiudicato il trofeo Andrea Virdis , veterano del Teenis Club Ittiri, prossimo al salto in seconda categoria, che ha battuto in finale, col punteggio di 6/1 , 6/3, il giovane promettente under 14 Alessandro Concu (da poco trasferitosi col Tenni Club Alghero).
Nel tabellone femminile vittoria di Anastasia Ogno che nella finale tutta algherese ha battuto per 6/4 , 6/1 Claudia Bardino sua compagna di squadra. Infine, nel tabellone di quarta categoria si è disputato un altro derby algherese. In questo caso vittoria di Federico Delogu su Giovanni Pirisi per 4/6 , 7/6 , 7/6 dopo una partita molto equilibrata durata piu’ di 3 ore.
Nel fine settimana, inoltre, si è giocata la prima giornata del campionato invernale. I ragazzi, capitanati da Giancarlo Di Meo, hanno battuto in casa per 2/1 il Tennis Club Bono. Vittorie nel singolare per Lorenzo Carboni (che si allena da settembre all’accademia di Riccardo Piatti a Bordighera) e nel doppio per la coppia Michele Fois-Nicolo’ Serra. Unica sconfitta quella di Niccolo’ Carta. Le ragazze, accompagnate dalla maestra Barbara Galletto, hanno vinto in trasferta contro il Tennis Club Stintino per 3/0. Vittorie nei singolari per Claudia Bardino e Marta Cau. Nel doppio vittoria per la coppia Martina Ingrao-Claudia Bardino.
Nella foto: i vincitori del torneo, Anastasia Ogno e Andrea Virdis.