Università delle tre Età: oggi l’inaugurazione dell’Anno Accademico
Ventottesimo anno per l'Università, presieduta da Marisa Castellini. Dodici corsi collaterali e oltre 200 ore di lezione
Oggi, martedì 5 novembre, alle 16.30 presso il Salone delle Conferenze di via Sassari, 179 si terrà la cerimonia di inaugurazione del Ventottesimo anno accademico dell’Università delle Tre Età di Alghero. La Presidenza , il Direttivo e i Docenti Coordinatori dei Corsi Seminariali presenteranno i Programmi delle attivià Didattiche ed Extradidattiche che andranno a caratterizzare l’Anno Accademoco 2019-2020.
Il Programma di questo nuovo anno garantirà agli Studenti delle Tre Età dodici Corsi Collaterali. Tra questi, il corso di tecnica vocale e canto e il corso di informatica, ma anche corsi di lingua, pittura e teatro. E poi oltre 200 ore di lezione tenute da Docenti Universitari e Liberi Professionisti di diverse aree di specializzazione: si va dalla medicina all’ambiente, passando per Diritto, storia, letteratura e astrologia. A ciò si aggiungono le attività extra-didattiche quali Teatro, Mostre, Concerti, Lirica e viaggi di istruzione.
Presenzieranno alla cerimonia di inaugurazione il Sindaco di Alghero Mario Conoci, l’Assessore alla Cultura Marco Di Gangi , il Direttore Spirituale Don Giampiero, i Dirigenti del Banco di Sardegna, i rappresentanti dell’Associazione Aeronautica ed altre autorità locali.