Cedimento stradale, Abbanoa interviene in via Carlo Alberto
La parte chiusa al traffico a causa del dilavamento che ha provocato il parziale cedimento della sede stradale sarà ripristinata nei prossimi giorni. Il cedimento è dovuto all’abbassamento della massicciata posta in opera nel corso delle recenti operazioni di sostituzione delle condotte.
Intervento di Abbanoa su via Carlo Alberto. La parte chiusa al traffico a causa del dilavamento che ha provocato il parziale cedimento della sede stradale sarà ripristinata nei prossimi giorni. Il cedimento è dovuto all’abbassamento della massicciata posta in opera nel corso delle recenti operazioni di sostituzione delle condotte. La verifica è stata effettuata stamattina dai tecnici di Abbanoa con l’Assessore alle opere pubbliche Antonello Peru e con il consigliere comunale Nunzio Camerada.
Abbanoa interverrà per la ricostruzione del sottofondo e per il ripristino della pavimentazione notevolmente inclinata. Con l’Assessore alle Opere Pubbliche, i tecnici dell’ente gestore del servizio idrico hanno concordato un calendario di lavori che interesserà le maggiori vie del Centro Storico cittadino in cui dovrà passare a breve la rete del gas e nelle quali dovrà essere riqualificato il sistema idrico e fognario. Si approntano interventi congiunti per razionalizzare i lavori e per limitare i disagi a residenti e operatori commerciali nel corso dell’imminente avvio delle opere per migliorare la qualità dei servizi.