Torres al difficile esame Delta Porto Tolle
La Torres, dopo il buon inizio stagionale (un pareggio ed una vittoria) nella fase a gironi della Coppa Italia di Lega Pro, in questo inizio di campionato ha ottenuto 2 sconfitte casalinghe (contro Asti e Forlì) ed altrettanti pareggi esterni (ad Alessandria ed a Ferrara contro la Spal); occupa attualmente il penultimo posto in graduatoria in compagnia delle due lombarde Mantova e Castiglione (città proprio in provincia di Mantova) davanti alla piemontese Bra, ultima a quota 1 punto.
Il Delta Porto Tolle, dopo le prime quattro giornate del campionato Seconda Divisione di Lega Pro girone A, è una delle tre squadre ancora imbattute (le altre due sono la Pergolettese e la Virtus Vecomp Verona). Proprio insieme ai corregionali veneti condivide il settimo posto in classifica con 6 punti conquistati frutto di una sola vittoria e ben 3 pareggi.
Una curiosità riguardante il Delta Porto Tolle: la squadra veneta era inserita nello stesso girone di Coppa Italia di Lega Pro della Spal (ultima avversaria della Torres domenica scorsa) insieme alla quale ha passato il turno al pari della compagine sassarese che si è qualificata insieme all’Aprilia, lasciando invece fuori l’Aversa Normanna. I veneti, neopromossi come la Torres, sono alla loro prima esperienza in un campionato professionistico.
In chiave calciomercato degli svincolati (liberi cioè da legame contrattuale a partire dal 1° luglio 2013, n.d.r.), la Torres pensa ad una spalla da affiancare ad Antonino Bonvissuto: la 24enne prima punta italo-marocchina Oussama Essabr (ex di Juventus e Crotone), lo scorso anno al Prato; invece il Delta Porto Tolle ha fatto un sondaggio per l’ex stopper del Grosseto il 31enne Angelo Iorio (conta esperienze in serie B anche con Piacenza, Cremonese e Genoa).
In tema di probabile formazione della Torres Fulvio D’Adderio, chiamato ad invertire il trend negativo casalingo, dovrebbe riconfermare il nuovo modulo 4-4-2 adottato nella trasferta di Ferrara contro la Spal ed anche il medesimo undici titolare con l’unica eccezione che potrebbe essere Alberto Accardo al posto di Matteo De Gol come terzino destro.
Queste le probabili formazioni=
Torres (4-4-2): Trini; Accardo (De Gol), Cabeccia, Agius, Cortellini; Madeddu, Bianchi, Bottone, Guerri; Bonvissuto Filippini. Allenatore: Fulvio D’Adderio.
Delta Porto Tolle (4-3-3): Del Bino; Dall’Ara, Petras, Bertoli, Ghoshen; Laurenti, Caciagli, Segato; Valim, Gherardi, Ferretti. Allenatore: Fabrizio Zuccarin
Arbitro: Pasquale Boggi di Salerno, assistenti Giuseppe Monetta di Salerno e Christian D’Amato di Battipaglia.
Foto tratta dal sito fc-suedtirol.com