Appello alla Regione, Bruno: “si offrano le compensazioni ad Air Italy da Febbraio su Alghero”
"Si rischia un caos indescrivibile nel nord della Sardegna con l’impossibilità di prenotare e di trovare posto negli aerei in partenza da Alghero. Centinaia di migliaia di sardi avrebbero negato il diritto alla mobilità"
“La Regione proponga i contributi necessari ai vettori aerei che hanno vinto le gare negli scali del nord Sardegna per proseguire nei voli in continuità territoriale anche su Alghero dal 3 febbraio al 13 marzo in coincidenza con la chiusura della pista di Olbia. Si rischia un caos indescrivibile nel nord della Sardegna con l’impossibilità di prenotare e di trovare posto negli aerei in partenza da Alghero. Centinaia di migliaia di sardi avrebbero negato il diritto alla mobilità”. Così Mario Bruno ex sindaco di Alghero e consigliere comunale della lista “Per Alghero”.
“Le soluzioni sono due: la prima, si proponga compensazione ad Air Italy in virtù del fatto che il vettore operante su Olbia si è aggiudicato la gara con oneri di servizio superando gli altri vettori proprio perché non ha chiesto contributi, ma in questo caso deve sopportare oneri non preventivabili. Seconda ipotesi: si offrano contributi aggiuntivi ad Alitalia che ope ra in continuità su Alghero per sostituire con voli aggiuntivi i collegamenti Olbia-Roma e Olbia-Milano sospesi. Al primo posto vi sia il diritto dei sardi alla mobilità, da far valere in tutte le sedi” – conclude Bruno