Animali da compagnia, incontri di sensibilizzazione
L'associazione "DNA Randagio", attuale gestore del Canile Primavera di Alghero, organizza un ciclo di incontri di sensibilizzazione, dibattito e confronto con l'intento di creare un tavolo di discussione su tematiche inerenti gli animali d'affezione
L’associazione “DNA Randagio”, attuale gestore del Canile Primavera di Alghero, organizza un ciclo di incontri di sensibilizzazione, dibattito e confronto, volti alla popolazione, con l’intentodi creare un tavolo di discussione su tematiche inerenti gli animali d’affezione, mostrando la realtà dei fatti in termini di dati inerenti gli ingressi, le adozioni, i numeri delle adesioni alle agevolazioni riguardanti la sterilizzazione e la microcippatura (causa principale dell’elevato numero di cani presenti nella struttura) messa a disposizione dalle istituzioni a favore dei cittadini.
“La nostra intenzione, oltre a sensibilizzare la cittadinanza su tematiche come queste e molte altre, che vanno da quanto appena detto fino ad arrivare a consigli pratici di educazione, parte sanitaria e gestione base, è quella di far diventare il canile un luogo che genera servizi a favore della comunità” – spiegano dall’associazione.
Il primo di questo ciclo di incontri, si terrà venerdi 13 dicembre dalle ore 18 alle ore 20, presso la sala del polisoccorso di Alghero. Saranno presenti le istituzioni e le associazioni di riferimento sul territorio. I relatori saranno: Niccolò Giachi (educatore cinofilo, responsabile canile); Giovanna Serra ( medico veterinario, direttrice sanitaria dell struttura); Giovanni Carta ( medico veterinario).