La Alghero-Bosa riapre alla circolazione stradale
La SP 105 era stata chiusa al traffico dall’Amministrazione Provinciale per ragioni di sicurezza nella serata del 28 novembre, quando a seguito delle abbondanti precipitazioni meteoriche, oltre ad alcuni smottamenti sulla carreggiata era stato riscontrato un cedimento significativo del rilevato stradale.
A partire dalla mattinata di domani, mercoledì 11 dicembre, sarà ripristinata la circolazione sulla strada provinciale Alghero-Bosa. La SP 105 era stata chiusa al traffico dall’Amministrazione Provinciale per ragioni di sicurezza nella serata del 28 novembre, quando a seguito delle abbondanti precipitazioni meteoriche, oltre ad alcuni smottamenti sulla carreggiata era stato riscontrato un cedimento significativo del rilevato stradale.
Il transito viene riaperto in regime di senso unico alternato, regolamentato da semaforo, mediante restringimento della carreggiata stradale, con limite di velocità di percorrenza a 30 km/h, nonché
l’ulteriore limitazione al transito dei veicoli aventi una massa superiore ai 35 quintali. Per verificare il permanere delle condizioni di transitabilità in sicurezza, sono state effettuate nei giorni scorsi dai tecnici apposite verifiche strutturali, e solo a seguito delle prove di carico eseguite, è stata accertata la transitabilità de tratto stradale. Fino a nuovo ordine, la strada sarà dunque nuovamente percorribile a far data dalle ore 7:00 di domani, con le limitazioni imposte dal Settore Viabilità della Provincia di Sassari.