Alghero Bike: Stefano Piras è campione sardo Ciclocross
Ed è arrivata a Nuoro la seconda maglia di campione sardo nella specialità del Ciclocross dopo quella conquistata a Sinnai nella Marathon nella prima parte di stagione
Grande vittoria di Categoria per Stefano Piras a Nuoro , e conquista della tanto ambita maglia di Campione Sardo Ciclocross. Ed è arrivata a Nuoro la seconda maglia di campione sardo nella specialità del Ciclocross dopo quella conquistata a Sinnai nella Marathon nella prima parte di stagione.
Domenica 22 a Nuoro presso il Galopattoio si è svolta la prova unica di Campionato Sardo specialità ciclocross. Iscritti ben 120 atleti, come dalle ultime prove del Gran Prix. Giornata veramente difficile sin dalle prime ore del mattino con raffiche di vento gelido che imperversavano su tutto il percorso. E non solo percorso duro e appesantito dal fondo fangoso e ricco di pozze d acqua proprio come una vera ciclocross. Algherobike presente con i ragazzi nelle categorie giovanili con Davide Demartis che chiudeva la sua batteria da 20 minuti con un ottimo 4′ posto , a seguire sempre nella stessa Davide Martinez in 7^ piazza e Mattia Solferino in 10^ posizione. Poi la volta della batteria da 30 minuti e qua la buona prova di Onofrio Ruiu che chiudeva 6′ negli Allievi di 2′ anno e Matteo Sanna 9′ nella esordienti di 2′ anno.
A Mezzogiorno la terza partenza la batteria da 40 minuti dove si registrava la presenza del Presidente Luciano Catogno che riusciva a conquistare la 4^ posizione nella categoria Master 5. Per chiudere tutti i fari puntati sulla ultima partenza quella da 60 minuti , e il forte Stefano Piras nn si faceva sfuggire la ghiotta occasione di acciuffare la maglia di campione Sardo stravincendo la sua categoria d appartenenza e conquistando anche la 5^ piazza assoluta della batteria. “Onore al grande Campione Stefano e Complimenti da tutta l’Algherobike per la conquista dell’ennesima maglia di Campione” afferma il presidente Luciano Catogno.