Giornata della Memoria, concerto del Coro Matilde Salvador

L'appuntamento è fissato per domani, lunedì 27 gennaio, presso la Cattedrale di Santa Maria ad Alghero

Il 27 gennaio è la Giornata della Memoria, un giorno nato per ricordare le vittime dell’Olocausto e, soprattutto, per interrogarsi sul perché della Shoah e della discriminazione dell’uomo contro altri uomini. Oggi più che mai abbiamo il dovere di non dimenticare e, anzi, di far sentire forte la voce di chi ci ha lasciato in eredità la testimonianza di ciò che è stato.

Quest’anno il Coro Matilde Salvador dell’Associazione Accademia Cantus et Fidis di Alghero – che dal 2005 propone progetti musicali sul tema – ha pensato ad un evento in cui la voce della Memoria rievochi la Storia a partire dal tragico rastrellamento del ghetto di Roma nell’ottobre del 1943.

Ad accompagnare il Coro Matilde Salvador sarà il gruppo strumentale che vede Paola Orani e Mario Chessa ai violini, Marco Demurtas e Diego Salis ai Clarinetti, Nicolas Capettini al contrabbasso e Francesco Saba al pianoforte, con la partecipazione speciale del baritono Antonello Arca. Letture a cura di Emma Gobbato. La direzione artistica è del Maestro Paolo Carta.  L’appuntamento è fissato per lunedì 27 gennaio alle ore 20.30 nella Cattedrale di Santa Maria di Alghero. L’ingresso è libero.

26 Gennaio 2020