Volley, La WebProject vince il girone con 2 partite d’anticipo
Gli atleti algheresi della Sottorete battono in casa per 3 a 0 La Smeralda Ossi seconda in classifica
La WebProject ha ospitato la Smeralda Ossi. Le prime due squadre in classifica si sono confrontate ad Alghero in un match attesissimo da entrambe le parti. L’incontro è subito iniziato con un primo parziale dominato dagli avversari che, nonostante qualche segno di ribellione da parte della compagine algherese, riescono a chiuderlo 23-25.
Dopo questo set, però, non c´è stata più storia. La Sottorete ha infatti vinto nettamente i successivi tre set 25-16, 25-20 e 25-20. Gli ossesi hanno tentato costantemente uno sprint e a tratti ci sono riusciti, soprattutto nell’ultimo set dove sono riusciti a portarsi in vantaggio di qualche punto. Malgrado questi tentativi da parte degli avversari, i ragazzi della WebProject, sostenuti calorosamente da un pubblico d’eccezione, hanno chiuso lo scontro in maniera più che soddisfacente guadagnando 3 punti pieni e imponendosi al vertice della classifica.
“Bel risultato, 3 a 1,” commenta l’alzatore Mario Pitzolu, “duplichiamo il bottino pieno andata e ritorno con la squadra probabilmente più forte nel girone in cui ci troviamo. Tecnicamente abbiamo dimostrato di avere dei numeri in più; abbiamo saputo sfruttare molto bene le loro difficoltà in organizzazione di gioco, a parte la parentesi del primo set.”
Il primo posto oramai è al sicuro: la Sottorete distacca la seconda di ben 7 punti e vince matematicamente il girone B. La posizione avvantaggerà i catalani nei play off per la corsa alla promozione in Serie C. La conclusione del girone di ritorno vedrà i ragazzi algheresi scontrarsi domenica 17 febbraio a Oristano e sabato 22 febbraio in casa contro la Sunvolley, due partite sulla carta senza troppe complicazioni, ma che sul campo potrebbero riservare inattese sorprese.