Jazz club network, Bob Reynolds quartet al Poco Loco
Il concerto si terrà domenica 1 marzo ad Alghero
Il Poco Loco club di Alghero in collaborazione con Cedac Sardegna presenta la seconda serata del jazz club network 2020 con un quartetto americano in tour mondiale per la presentazione del nuovo album e in anteprima in Sardegna.
Bob Reynolds è un sassofonista americano e membro della band Snarky Puppy, vincitrice di un Grammy Award. Nato a Morristown, nel New Jersey nel 1977, Reynolds è cresciuto a Jacksonville, in Florida, dove ha iniziato a suonare il sassofono a 13 anni; appassionato di jazz, dopo il liceo ha proseguito gli studi al Berklee College of Music di Boston.
Molto conosciuto grazie alle collaborazioni con John Mayer, è un prolifico compositore con nove album da solista al suo attivo. Il New York Times lo ha definito “Un grande sassofonista e un compositore sobrio ed efficace”. I suoi album mettono in risalto il suo stile spiccatamente melodico e dall’intenso groove: “Somewhere In Between” (2013), un mix perfetto di jazz, blues, rock e pop, ha raggiunto il primo posto nelle classifiche jazz di iTunes, e nel 2017 ha pubblicato Guitar Band e Hindsight sono entrati nella top ten del Jazz. Il nuovo album, “Quartet”, ha esordito al terzo posto nella classifica Contemporary Jazz di Billboard.
I musicisti che lo accompagnano rappresentano il meglio della nuova scuola jazz americana e propongono un genere di jazz che si appoggia fortemente su soul, r & b e dark pop, con una gamma dinamica che cattura il pubblico di sorpresa. Il concerto si terrà domenica 1 marzo nei locali del Poco Loco club di Alghero e avrà inizio alle 22.30.