Oktoberfest Alguer: birra, musica e intrattenimento
Nelle date 4, 5 e 6 di Ottobre, da una collaborazione tra “Il Cafè del Principe” e il “Miramare Music Pub” si terrà in città “Oktoberfest Alguer – Città di Alghero 2013” manifestazione nata con il chiaro intento di rivisitare in chiave locale il famoso festival popolare che si svolge ogni anno a Monaco di Baviera, l’Oktoberfest. La location scelta per l’evento è l’area Comunale fronte Liceo Scientifico – Cafè del Principe, sita tra la Via XX Settembre, Via Barraccu, Via Mazzini e Via De Curtis, in quell’ampio sterrato attualmente utilizzato per la sosta spontanea di veicoli di vario tipo ma che per l’occasione verrà sgomberata ed attrezzata, valorizzando cosi una zona periferica che mai è stata utilizzata per eventi di questo tipo, evitando così di concentrare il tutto nel centro cittadino o nelle zone portuali e costiere solitamente scelte per lo svolgimento di eventi con grande richiamo di pubblico.
Altro obiettivo fondamentale degli organizzatori è l’allungamento della stagione turistica, infatti nel mese di Ottobre solitamente la città è povera di eventi che possano rappresentare una forte attrazione turistica. Nell’ampio piazzale scelto per la manifestazione saranno allestiti una tensostruttura per la degustazione arredata con i caratteristici tavoli e panche di legno, e gli stand per la mescita di 5 tipi differenti di Birra rigorosamente di produzione Tedesca, quali l’Hb, Paulaner, Bitburger, Dinkel-Acker e Hacker Pschorre la preparazione dei prodotti tipici bavaresi, quali 4 tipologie di Wurstel, stinco di maiale, crauti e brezel.
Ai prodotti tipicamente tedeschi, verranno affiancati prodotti tipici sardi, quali formaggi, insaccati e dolci, oltre alla nostra birra sarda, tutto ciò per far sì che la manifestazione diventi un vero e proprio evento Turistico – Culturale. Componente fondamentale sarà l’intrattenimento, infatti nel palco appositamente attrezzato si alterneranno nelle tre giornate diversi gruppi musicali trai quali Pirati, Mr. Wine e Uragano Billy, mentre un’ampia zona sarà riservata ai giochi per i bambini. La manifestazione avrà inizio alle ore 18 nelle giornate di Venerdì e Sabato, mentre la domenica dalle ore 11 del mattino con la possibilità quindi di poter pranzare.