Nuoro, medico del San Francesco positivo al Coronavirus: reparto in quarantena
Tra i quindici contagiati da coronavirus in Sardegna c è anche un medico dell'Ospedale San Francesco di Nuoro.
Tra i quindici contagiati da coronavirus in Sardegna c è anche un medico dell’Ospedale San Francesco di Nuoro. La conferma arrivata in serata dalla Direzione ATS Sardegna/ASSL Nuoro.
“La direzione di ASSL, unitamente alla Direzione di Presidio, e in raccordo con la Direzione Generale ATS Sardegna e all’Unita di Crisi Locale ha immediatamente attivato tutte le procedure necessarie al fine di garantire la sicurezza di pazienti e operatori” – si legge in una nota. In quarantena sono stati messi tutti colleghi del reparto e tutti coloro che hanno avuto contatti con l’uomo.
Intanto oggi il presidente della Regione Christian Solinas commentando la deliberazione della Giunta Regionale che ha approvato un piano straordinario di assunzioni nella sanità, ha fatto sapere che medici, infermieri e oss saranno assunti immediatamente a contratto libero professionale a tempo determinato (tranne gli oss, che saranno assunti attingendo dalle graduatorie). La delibera, ha chiarito il Presidente, consente di superare il piano di fabbisogno regionale.
Il personale medico sarà assunto a contratto anche attingendo dalle graduatorie di precedenti concorsi. Saranno contrattualizzati specialisti in anestesia, infettivllogia, cardiologia, pneumologa, medicina d’urgenza e tutte le figure che si renderanno necessarie, nel numero che si renderà necessario.