Un altro duro scontro in Fratelli d’Italia

Botta e risposta tra il circolo Tricolore e quello che fa riferimento all'Assessore Di Gangi

Si inasprisce lo scontro tra i due circoli cittadini di Fratelli d’Italia. Dopo aver incassato il plauso di due Comitati di borgata, l’Assessore alla Cultura e al Turismo, Marco Di Gangi, è stato duramente attaccato dal circolo Tricolore di Fratelli d’Italia. “L’assessore rappresentante Fratelli d’Italia in giunta é di destra?” si chiedono. Altrettanto dura la replica del circolo Azione Alghero, che fa riferimento proprio a Di Gangi: “È evidente che sono Sefora Salis, Lelle Simula e Ennio Ballarini – quest’ultimo in continuo contatto con Pintus e i nemici di questa amministrazione – a tradire la loro appartenenza politica”. Di seguito pubblichiamo le due note stampa integrali.

Avevamo deciso di seguire con distacco le ormai grottesche vicende giornaliere del sempre più confuso assessore al Turismo ma la vicenda di oggi ci porta a pensare che la misura è colma.Qualcosa non quadra. Noi che, da sempre, stiamo da una parte ben definita della politica vediamo l’assessore che dovrebbe rappresentare Fratelli d’Italia in giunta venire pubblicamente elogiato e difeso dalla sinistra.
Dopo le pesanti critiche sull’assenza delle varie rappresentanze dell’agro dall’inutile  tavolo voluto dall’assessore e superato da quello voluto dal Sindaco Conoci e dal dottor Mariani,  ci fa specie che una parte di queste rappresentanze difenda forzatamente l’operato dell’assessore.
Difese provenienti non a caso dai rappresentanti dell’agro candidati nei partiti di quell’area politica di centrosinistra molto vicina al consigliere Pirisi ed uno dei quali facente parte del Direttivo Provinciale del Pd. Qualcosa ci sfugge, anzi è evidente che I nostri sospetti ormai sono diventati certezze . Sará un caso, si sa, “due o più indizi fanno una prova” anzi una certezza.
Dunque, ci chiediamo, l’assessore rappresentante Fratelli d’Italia in giunta é di destra? Appartiene a Fratelli d’Italia? Ripetiamo, noi da sempre stiamo dalla stessa parte, l’assessore di sicuro no, il consigliere…….lo speriamo. Inoltre ci dispiace che l’amministrazione e il Partito Fratelli d’Italia si trovino coinvolti in queste dinamiche.

(Circolo Tricolore Fratelli d’Italia Alghero)

 

Ecco provenire dalla segretaria del circolo “Tricolore” Sefora Salis l’ennesimo attacco vigliacco, portato avanti in piena sintonia con la sinistra algherese.  
Senza serie proposte da avanzare, la segretaria va contro il suo stesso partito e si scaglia sistematicamente contro l’Assessore Di Gangi, stavolta con un attacco fondato su fantasie deliranti. Dietro ai continui attacchi c’è solo il chiaro interesse personale di chi è stato lasciato in panchina dagli elettori e oggi vorrebbe sostituire l’Assessore.

Ci eravamo imposti sin dal primo attacco – sempre strumentale – di non replicare alle numerose e sempre più assurde incursioni di Sefora &Co e lo abbiamo fatto per evitare che il nome di Fratelli d’Italia – a cui teniamo fortemente – venisse trascinato in polemiche sterili, che non fanno parte della cultura di un partito credibile come il nostro, della cultura di una destra operosa, pragmatica e che pensa ai cittadini. Ora diciamo basta: non siamo più disponibili a tacere, ma speriamo che questa sia l’ultima volta cui sui debba replicare ad attacchi infamanti.

Sin da subito la segretaria si è esibita in uno spettacolo indecente: ha attaccato il Sindaco, il partito, i suoi rappresentanti istituzionali e ha spesso assunto le stesse posizioni dell’opposizione. Continua a farlo ora, proprio mentre la città cerca con grande sforzo di superare una delle più gravi crisi mai viste, mentre l’Amministrazione e gli assessorati lavorano senza sosta alla gestione dell’emergenza sanitaria e economica, in un momento in cui la polemica politica sterile appare superflua.

È evidente che sono Sefora Salis, Lelle Simula e Ennio Ballarini – quest’ultimo in continuo contatto con Pintus e i nemici di questa amministrazione – a tradire la loro appartenenza politica e, cosa anche peggiore, i valori del loro impegno, perché incapaci di affrontare la decisione sovrana degli elettori del partito.

Senza scrupoli Sefora e il suo cerchietto magico stanno cercando di danneggiare la comunità di persone e idee che è Fratelli d’Italia e che l’Assessore Di Gangi e il Consigliere Mulas rappresentano nelle istituzioni cittadine per conto dei tanti che hanno creduto nel nostro progetto.

Il coordinatore provinciale Emanuele Beccu, il coordinatore regionale Antonella Zedda e il consigliere regionale Nico Mundula sono intervenuti poche settimane fa, a nome di Fratelli d’Italia,  per confermare la loro piena fiducia e il pieno sostegno all’operato di Di Gangi e Mulas.

Con il  loro agire  vigliacco  Sefora &Co tengono in ostaggio un intero gruppo di attivisti, dimostrando disonestà nei loro confronti e slealtà nei confronti degli elettori che hanno votato per loro e per il nostro partito: agli iscritti  del secondo circolo che non sono in sintonia con questa gestione  va la nostra vicinanza e la nostra amicizia, oltre che l’invito a liberarsi il prima possibile dei personaggi che in questo momento intervengono anche a loro nome utilizzandoli  strumentalmente.

Fino ad ora neppure i continui richiami da parte del resto del partito li hanno fatti desistere da  questa subdola guerriglia, riteniamo perciò sia ormai inevitabile un intervento autorevole del partito,   per mettere la segretaria nelle condizioni di non nuocere più all’immagine di Fratelli d’Italia con questo modo dissennato e miserabile di fare “politica”.
Noi, con il supporto di tutti gli iscritti, i simpatizzanti e gli attivisti, andiamo avanti per rafforzare l’operato del sindaco Conoci e per portare avanti le nostre proposte per la ripresa di  Alghero. Lo faremo con gli algheresi liberi che vogliono impegnarsi per costruire una città migliore.

(Circolo Fratelli d’Italia Azione Alghero)

22 Aprile 2020