“Mascherine per tutti i cittadini, da consegnare porta a porta”
"Mascherine per tutti i cittadini, da consegnare porta a porta, rinforzo del settore servizi sociali per non generare ritardi nei pagamenti delle leggi di settore". Sono le proposte del centrosinistra algherese
“Mascherine per tutti i cittadini, da consegnare porta a porta, rinforzo del settore servizi sociali per non generare ritardi nei pagamenti delle leggi di settore. Sono due delle proposte che vorremmo sottoporre al Sindaco, nell’ottica di collaborazione che sta caratterizzando il dibattito politico in questo difficile momento. Innanzitutto, organizzare al più presto l’acquisto e la distribuzione delle mascherine per le famiglie algheresi”. Così in una nota i consiglieri di minoranza Gabriella Esposito, Pietro Sartore, Mario Bruno, Raimondo Cacciotto, Ornella Piras, Valdo Di Nolfo, Mimmo Pirisi.
“Con l’avvicinarsi della fase 2 è importante mettere tutti in condizione di poter uscire osservando le prescrizioni. Suggeriamo dunque all’amministrazione di farsi promotrice di un acquisto di mascherine coinvolgendo anche i comuni della rete metropolitana e nel frattempo predisporre un piano di distribuzione nei quartieri. Un altro tema è quello che riguarda l’erogazione di importanti servizi per i cittadini”.
“Visto il carico maggiore che in questo periodo grava sul settore pensiamo sia utile fare una ricognizione del personale attivo o meno nei diversi settori, in modo da capire se sia possibile utilizzare qualche risorsa in organico ad altri uffici per aiutare in questa fase di difficoltà i servizi sociali a smaltire tutto il carico di lavoro ordinario e straordinario, per evitare di accumulare ritardi nei pagamenti, che in questo momento di emergenza sanitaria economica vanno assolutamente evitati” – concludono dal centrosinistra.