Complesso residenziale Pedra Mea Alghero, intervista a Maurizio Guzzi
Parla il titolare dello studio Immobiliare Mediasard di piazza Civica, agenzia a cui è stata affidata in esclusiva la commercializzazione e la vendita di tutte le ville del complesso residenziale di via Carrabuffas.
“L’idea nasce, per sostenere i clienti che avevano già sottoscritto con noi contratti preliminari per l’acquisto di una delle ville del complesso Pedra Mea, e che, all’improvviso, in seguito all’emergenza Covid, si sono ritrovati in difficoltà a causa della chiusura forzata delle loro attività, ma senza tuttavia voler rinunciare al sogno della casa nel nuovo complesso. Di concerto con la proprietà, continua Guzzi, abbiamo quindi elaborato una nuova formula di pagamento che consenta loro di abitare, da subito, il loro immobile, spalmare nel tempo l’acconto da versare e con la possibilità di pagare il saldo, all’atto di acquisto, anche dopo 24 mesi”.
“I nostri clienti avranno così l’indubbio vantaggio di risparmiare l’affitto delle loro precedenti abitazioni, con l’immediata possibilità di vivere nella villa dei loro sogni, in attesa che tutto torni alla normalità e programmare con calma l’atto di compravendita. Abbiamo concesso ai nostri clienti il “tempo” per riavviare le proprie attività e, contemporaneamente, la possibilità di poter vivere e, perché no, lavorare, per chi fa smart working, in un contesto abitativo unico nel suo genere, avendo a disposizione un giardino o un terrazzo, magari con vista mare in un’oasi di pace”.
“Inoltre, considerato il successo dell’iniziativa, abbiamo deciso da oggi, di offrire questa grande opportunità anche a tutti coloro che nei prossimi mesi decideranno di acquistare una delle nostre ville e che non erano già nostri clienti. In questo ultimo periodo di forzata clausura, tanti hanno infatti sognato di lasciare le grandi città e di vivere in una casa con giardino, terrazza, magari con vista mare, per poter lavorare da casa o semplicemente avere la possibilità di vivere all’aria aperta. È il momento di cogliere al volo questa nuova opportunità. La casa non è più solo il luogo dove andare a dormire e, in questi lunghi mesi di lockdown, ce ne siamo resi conto”.
“Tutto questo ovviamente è stato possibile solo avendo alle spalle un partner importante: la proprietà del complesso in oggetto, infatti, fa riferimento ad un fondo americano che ha deciso di investire nella città di Alghero ed, in particolar modo, nel complesso residenziale Pedra Mea. Importanti iniziative per la riqualificazione del territorio, come ad esempio il rifacimento della strada consortile Carrabuffas, dimostrano il reale interesse della proprietà a trasformare Pedra Mea nel quartiere residenziale per eccellenza di Alghero. L’emergenza sanitaria che ha coinvolto tutti richiederà qualche mese in più per completare le opere di miglioria avviate, ma ciò non ci spaventa e anzi sono già ripresi i lavori per consentire ai nostri clienti l’immediata possibilità di vivere nella casa dei loro sogni immersa in un ambiente naturale di una bellezza mozzafiato.Infine – conclude Maurizio Guzzi – questa è la dimostrazione che a volte, nella vita, anche un evento spiacevole come quello che ci ha coinvolti tutti, può generare nuove opportunità per un nuovo inizio e una vita migliore”.
Gli uffici sono ad Alghero in Piazza Civica 22 e all’ingresso del complesso Pedra Mea in località Carrabuffas al Km 2.5.
Per informazioni è possible contattare i seguenti numeri 0799738934 – 3358489787 oppure inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica [email protected] o consultare il sito di Pedra Mea all’indirizzo www.pedramea.it
Trovate Pedra.Mea. anche sulle pagine Facebook e Instagram.