1° Trofeo Interforze

Finito il Campionato Italiano di Tiro Dinamico Sportivo e sterminati simpaticamente tutti gli Zombie con l’evento del 29 settembre, l’Accademia si dedica questa volta al suo primo trofeo di tiro operativo, riservato a Militari, Forze dell’ordine, Polizia Locale, Corpo Militare della Croce Rossa, Guardie Giurate, Vigili del Fuoco, Corpo Forestale, Associazioni d’Arma e Barracelli. Nuovi e stimolanti stage che verranno affrontati con le tattiche del tiro operativo, basate prevalentemente sulla sicurezza dell’operatore e che dovranno essere affrontate in copertura e situazioni di stress.

Le armi consentite per la gara saranno tutte le pistole calibro 9 (arma e munizioni a cura del tiratore); in campo saranno comunque disponibili due modelli di pistola messi a disposizione dell’organizzazione. Uno degli stage sarà invece dedicato all’uso del fucile a pompa calibro 12 (fornito in campo unitamente alle munizioni cal. 12). Al termine della gara, durante il pranzo collettivo, saranno premiati coloro che si distingueranno nella classifica, stilata differenziando le diverse tipologie di tiratori.

Per informazioni, regolamento, prenotazione e iscrizione alla gara (€ 15,00), nonché per il pranzo (€ 22,00), è possibile contattare Gian Piero Mura, telefono 338.1582615, Tonio Tanda, telefono 349.8584420 e Graziano Sanna, telefono 342.1834612. Facebook: www.facebook.com/groups/adts.uri/

9 Ottobre 2013