Open day allo spazio T
Aperto nel 2010 dall’attore Maurizio Pulina e dall’attrice e regista Chiara Murru, lo Spazio-T impegnato nella progettazione e nella produzione di eventi teatrali porta avanti con grande professionalità e costanza l’attività di formazione, proponendo laboratori di teatro per bambini, ragazzi e adulti, e da quest’anno corsi di magia e di tango, corsi per spettatori, per famiglie, corsi di lettura e di circo.
Questi nel dettaglio i laboratori per i bambini ai partire dai 5 anni: “La magia del Clown”, un primo approccio ludico al mondo del clown e della magia; “Gioco-Teatro” il laboratorio di teatro tra giochi e movimento, per imparare a gestire il proprio corpo in relazione con gli altri e con lo spazio; “PLAY! Giocarecitare in inglese” dove l’apprendimento della lingua inglese avviene attraverso il gioco del teatro.
Due i laboratori per ragazzi: “Creazione Scenica” riservato ai ragazzi dagli 11 ai 13 anni, dove il primo approccio al testo teatrale è un viaggio di ricerca creativo e coinvolgente; “Dal Testo alla Scena” per ragazzi dai 14 ai 17 anni, uno dei gruppi più attivi della scuola di teatro, che ogni hanno mette in scena uno spettacolo intero!