Aula deserta, Di Nolfo: “la destra è in crisi”

La commissione bilancio propedeutica al consiglio comunale di lunedì è andata deserta per mancanza del numero legale. Il consigliere di “Sinistra In Comune” indica le strade percorribili

“La mia precedente analisi della situazione politica raccontava della crisi tra immobilismo e litigi in cui è piombata la destra che amministra Alghero. Crisi politica che oggi è stata confermata dall’aula di via Columbano e che rischia di pesare come un macigno sulla città, già in grossa difficoltà per cause globali”.  Queste le parole di Valdo di Nolfo in riferimento alla commissione bilancio propedeutica al consiglio comunale di lunedì che è andata deserta per mancanza del numero legale.

“Ora – dichiara Di Nolfo –  mi sembra chiaro che esistono 3 strade: 1) Rimpasto immediato in giunta con l’innesto di personalità capaci; 2) Ufficializzazione della crisi con le dimissioni del Sindaco, 20 giorni di tempo per trovare la quadra e poi si riparte con una nuova spinta; 3) Dimissioni di una parte dei consiglieri di maggioranza e si va a nuove elezioni. Se fossi uno sciacallo politico come tanti ne vedo e conosco punterei alla terza via. Ma l’ultima cosa di cui ha bisogno oggi la città è un’altra campagna elettorale. C’è necessità di stabilità amministrativa, di progettualità e di persone capaci”.

“E’ verissimo che il pesce puzza sempre dalla testa, ma c’è un sindaco che ha vinto le elezioni poco più di un anno fa e mi auguro che lui e la sua coalizione la smettano di litigare e facciano ciò che fino ad ora non hanno fatto: mettere davanti Alghero rispetto alle loro lotte fratricide e di bottega” – conclude il consigliere di “Sinistra In Comune”.

7 Agosto 2020