Riprendono le attività della Pallacanestro Alghero

Dal 3 settembre la ASD, Scuola Addestramento alla Pallacanestro Alghero, riprende le attività sportive 2020/21 per il settore giovanile maschile e femminile.

Dal 3 settembre, la ASD Scuola Addestramento alla Pallacanestro Alghero riprende le attività sportive 2020/21 per il settore giovanile maschile e femminile. Gli allenamenti si svolgeranno presso la struttura sportiva PalaManchia. “Dopo il rinnovo delle cariche Sociali e gli incontri con Dirigenti e Staff tecnico siamo pronti a ripartire con la 34^ stagione sportiva nel rispetto delle Linee Guida e dei protocolli anti Covid-19 emanati dal governo e dalla FIP – spiega il coach Antonello Muroni.

“Allenatori, Istruttori e Dirigenti formati ci consentono di gestire con serietà e precisione i protocolli anti covid e garantire così continuità all’attività sportiva anche nel caso di accesso limitato alle palestre scolastiche e di organizzare allenamenti nella fascia mattutina nel caso di doppi turni scolastici”.

“I campionati giovanili a cui la società parteciperà saranno i seguenti : nel Settore Maschile Under 18, Under 16, Under 15 Eccellenza, Under 14 ,Under 13 e Esordienti.  Nel Settore Femminile: Under 16, Under 15 ( se istituito), Under 14, Under 13 e Esordienti–– e avranno il grande pregio di dare la possibilità ai nostri ragazzi e ragazze di poter giocare da protagonisti, accelerando il loro processo di maturazione”.

“I programmi della Pallacanestro Alghero 1986, pur senza un campionato Senior (al momento), rimangono incentrati, come sempre e ora ancora di più, sulla formazione e crescita dei giovani del vivaio del settore femminile e maschile. I nostri sforzi hanno portato, negli ultimi 3 anni, a 3 Titoli Regionali in 3 categorie diverse. Ora si riparte tra mille difficoltà ma con la consapevolezza di poter sempre dare il meglio ai nostri ragazzi.”

Nei prossimi giorni verranno definite alcune trattative riguardanti i settori giovanili.  I tecnici del settore giovanile femminile saranno Stefania Bazzoni, Martina Mannu, Viviana Carosi e nel settore giovanile maschile Antonello Muroni che si avvarrà della collaborazione di Matteo Mastropietro e di un altro collaboratore in via di definizione. Riconfermate le Dirigenti del Settore Femminile Sanna Stefania, Succu Giovanna e Oggiano Silvia e nel Maschile Castaldi Silvana, Rizzo Giovanni.

Dal 7 settembre presso la Palestra PalaManchia riaprono i corsi gratuiti per tutti i bambini e bambine che vogliono provare per la prima volta a giocare a Minibasket. Ad accoglierli i qualificati Istruttori della Pallacanestro Alghero.

Questi gli orari provvisori per il mese di settembre da lunedì 7 per il Settore Minibasket:

Gazzelle nate 2010-2011-2012 Lun.-Merc.-Ven.dalle ore 17,30 alle 18,30

Aquilotti nati 2010-2011 Lun.-Merc.-Ven.dalle ore 18,30 alle 19,30

Scoiattoli nati 2013-2014 Mart.-Giov. Dalle ore 17,30 alle 18,30

Libellule nate 2013-2014 Mart.-Giov. Dalle ore 18,30 alle 19,30.

Nelle giornate di sabato 12-19-e 26 è previsto l’Openday Minibasket . Verranno ovviamente rispettate rigorosamente le normative anti-COVID 19 (per i bambini servirà autocertificazione).

31 Agosto 2020