Diada Nacional de Catalunya a l’Alguer
La sede di Alghero della Delegazione del Governo della Catalogna in Italia commemora la Diada Nacional organizzando un ricevimento che si svolgerà a ViIlla Mosca, dove si potrà assistere al concerto di Ester Formosa & Elva Lutza
La sede di Alghero della Delegazione del Governo della Catalogna in Italia commemora la Diada Nacional organizzando un ricevimento che si svolgerà a ViIlla Mosca l’11 settembre alle ore 19.00. Quest’anno, nonostante le sofferenze collettive legate alla pandemia del Covid 19, la Sede di Alghero della Generalitat de Catalunya vuole dare un piccolo segnale di rinascita collettiva, di volontà e tenacia per andare avanti. “Per questo motivo – si legge in una nota – abbiamo il piacere di invitare al ricevimento aperto a tutti i cittadini di Alghero previa e obbligatoria registrazione, dove si potrà assistere al concerto di Ester Formosa & Elva Lutza che proporanno un repertorio che unisce la tradizione musicale catalana e sarda”.
Ester Formosa è una rinomata cantante e attrice catalana con una prolifica carriera artistica, negli anni ha variato tra generi diversi, creando un incrocio personale tra la composizione di canzoni, musica popolare e atmosfere più jazz.Collabora con il duo sardo Elva Lutza dal 2012 e con questo gruppo si è esibito in numerosi concerti e festival in Catalogna, Francia, Inghilterra, Italia e, ovviamente, in Sardegna.
Gli Elva Lutza, Nico Casu e Gianluca Dessì, sono una delle formazioni più interessanti e “internazionali” del panorama sardo degli ultimi anni. Vincitori del Premio Andrea Parodi nel 2011, fanno una fusione tra musica tradizionale e improvvisazione jazz con altri generi. Il concerto di Ester Formosa con gli Elva Lutza comprende brani in catalano, sardo e antico sefardita, la lingua di alcune comunità ebraiche della penisola iberica. In ottemperanza alle ordinanze sanitarie, è obbligatoria la previa prenotazione, possibile tramite mail: [email protected] oppure inviando un messaggio al numero 347 463 52 44.