Chi sarà il capocannoniere della Serie A 2020/2021?
[QUESTA COMUNICAZIONE E I SITI DI GIOCO ONLINE COLLEGATI DIRETTAMENTE E/O INDIRETTAMENTE A QUESTO CONTENUTO HANNO UN’ESCLUSIVA FINALITA’ DESCRITTIVA, INFORMATIVA ED IDENTIFICATIVA DELL’OFFERTA DI GIOCO LEGALE, FUNZIONALE A CONSENTIRE UNA SCELTA DI GIOCO CONSAPEVOLE***]
* IL GIOCO E’ VIETATO AI MINORI DI ANNI 18
** IL GIOCO PUO’ CAUSARE DIPENDENZA PATOLOGICA
*** GIOCA RESPONSABILMENTE
Dopo alcuni anni in cui il tasso di spettacolo si è ridotto notevolmente, la Serie A è tornata ad attirare alla grande l’attenzione dei tifosi di tutto il mondo, grazie all’arrivo di giocatori strabilianti dall’estero che, a loro volta, hanno invogliato altri giocatori a trasferirsi nel Bel Paese. Cristiano Ronaldo è senz’altro il colpo che qualsiasi squadra del mondo avrebbe voluto assicurarsi e che, per fortuna della Juventus, ha portato in Italia un campione assoluto nonché uno dei migliori giocatori della storia, se non il migliore per alcuni.
Ma ci sono anche altri giocatori che in Italia si stanno consacrando e stanno migliorando sempre di più le proprie prestazioni sul campo. Pensiamo ad esempio a Romelu Lukaku, proveniente da stagioni altalenanti al Manchester United e ora punto fisso dell’Inter di Conte; ma anche a Ciro Immobile, capocannoniere dell’attuale stagione appena conclusa; Francesco Caputo, che nell’asset di gioco del Sassuolo ha trovato la propria collocazione perfetta, oppure Duvan Zapata, in gran forma ormai da qualche anno.
Ma chi sarà il prossimo capocannoniere della Serie A, nella stagione 2020/2021?
I pronostici degli esperti
Premesso che è molto difficile prevedere il primo marcatore di una stagione, in quanto può succedere di tutto – infortuni, squalifiche, cali di rendimento improvvisi – alcuni esperti hanno già provato a stilare una classifica e a prevedere il capocannoniere della stagione 2020/2021 (come potrete vedere nel sito Scommesse24, ad esempio). Va inoltre considerato che un capocannoniere non appartiene per forza di cose alla squadra che vincerà lo Scudetto o, ad esempio, ad una delle prime tre: spesso è capitato l’esatto contrario.
Ciro Immobile
Alcuni vedono nuovamente in Ciro Immobile il probabile candidato per il titolo di capocannoniere, anche nell’anno successivo. Un pronostico molto azzardato: è difficile che si ripeta per due anni successivi, dato che la concorrenza è sempre molto agguerrita e ogni stagione parla per sé, sia a livello individuale sia di squadra. In ogni caso Immobile, vincitore della Scarpa d’Oro, è uno dei candidati.
Cristiano Ronaldo e Romelu Lukaku
Ronaldo e Lukaku quest’anno sono arrivati rispettivamente secondo e terzo, segnando un totale di 31 e 23 reti. Il portoghese è una garanzia, e i cinque palloni d’oro in carriera lo dimostrano; il belga dell’Inter, invece, un autentico 9 di peso in grado di sfondare qualsiasi linea difensiva. La sfida è tosta, anche se molti vedono Cristiano Ronaldo come il candidato ideale, anche per il suo stile di gioco meno impostato all’altruismo e più votato alla soluzione individuale.
Edin Dzeko e Duvan Zapata
Altri due numeri 9 di peso sono Edin Dzeko e Duvan Zapata. Il bosniaco è stato di recente accostato alla Juventus e, se così fosse, potrebbe integrarsi alla perfezione nel gioco di Andrea Pirlo arrivando a segnare molte reti. Il colombiano, d’altro canto, è una forza della natura e ha trascorso una stagione di transizione, segnando meno dell’anno precedente. La graduale ripresa potrebbe farlo tornare in forma, e a quel punto sarebbe davvero difficile per qualsiasi difesa reggere la sua caratura offensiva: è un altro possibile candidato, senza dubbio.