Consorzio del Porto al Salone Nautico di Genova
Il consorzio del porto di Alghero ha partecipato al Salone nautico di Genova all’interno degli stand della Regione Sardegna e di Assonat insieme alle Unioncamere, dove è stato distribuito materiale informativo del Porto e della Città oltre a dare informazioni dettagliate sui servizi al diportista che offriamo nel Porto di Alghero. Questa partecipazione è stata positiva visti i numerosi contatti avuti con Utenti nautici nazionali e internazionali che hanno dimostrato grande interesse per la Sardegna , per la nostra Città e per il suo Porto.
Questa edizione fieristica, nonostante si stata ridotta e rimodulata, ha visto una buona partecipazione di espositori e di visitatori internazionali con un target medio alto che, nonostante la crisi del settore fa presagire una auspicabile sensibile ripresa.
Le offerte del Consorzio del Porto di Alghero che da questo anno sono sensibilmente migliorate grazie al nuovo contratto di servizi per l’assistenza al transito e agli stanziali con la Società Nautica Aquatica, e al nuovo Centro Servizi nel molo Visconti che offre qualificati servizi richiesti dal diportista nell’ottica di ulteriori interventi utili al migliore funzionamento del porto.
Prossimi appuntamenti sono Dusseldorf , Londra, Parigi dove auspichiamo, come sempre, della collaborazione della Regione Sardegna e delle Camere di Commercio.